WTA Monterrey: Broady supera Bellis, delude ancora Bouchard

WTA

WTA Monterrey: Broady supera Bellis, delude ancora Bouchard

Facile vittoria di Pavlyuchenkova. Garcia soffre con Zarazua, wild card locale n. 304 del mondo. Avanza Vekic. Oggi Schiavone-Kerber

Pubblicato

il

 

Si è aperta oggi la nona edizione del WTA International di Monterrey. Il primo match del tabellone principale ha visto impegnata la grande promessa del tennis statunitense Catherine “CiCi” Bellis. La giovane, che compirà 18 anni tra pochi giorni ed è già numero 54 del mondo, è però uscita sconfitta dall’incontro con la britannica Naomi Broady, classe ’90 e numero 123 WTA. Primo set in cui è l’americana a passare avanti per prima brekkando a 30 sul 2 pari. Nell’ottavo game però Bellis va sotto di due quindici sul suo servizio e finisce per restituire il break. Nel gioco successivo l’inglese concede altre due occasioni che avrebbero mandato l’avversaria a servire per il set. Naomi però è brava ad annullarle e a tenere la battuta ai vantaggi. Il parziale ha la sua conclusione al tie-break, che si rivela molto equilibrato. CiCi va per due volte avanti di un minibreak ma non riesce a mantenere il vantaggio. Arriva per prima a set point sul 6-5 ma Broady annulla con l’aiuto del servizio. Sul 7 pari la britannica spezza l’equilibrio vincendo un punto in risposta e chiude subito dopo per 9 punti a 7 aggiudicandosi il primo set. Nel secondo parziale, dopo i primi due game tenuti a zero dalle due giocatrici, è la 27enne inglese a strappare la battuta nel terzo game. Riuscirà a mantenere il vantaggio fino al termine senza concedere nemmeno una palla del controbreak e aggiudicandosi così l’incontro. A fare la differenza è stata l’eccellente prestazione alla battuta di Naomi Broady, autrice di 17 ace. Il gran servizio della giocatrice di Stockport era già balzato agli onori delle cronache due anni or sono quando ben 31 ace messi a segno non le furono sufficienti per battere Michaella Krajicek nella finale dell’ITF di Albuquerque.

Il match successivo sul campo centrale ha visto la vittoria in rimonta della testa di serie numero 3 del tabellone Caroline Garcia. La 23enne francese ha sorprendentemente perso il primo set contro la semisconosciuta wild card messicana Renata Zarazua, attuale numero 304 del mondo. La transalpina va sotto di un break anche in apertura di secondo set, ma fa poi emergere la sua maggiore qualità imponendosi per 6-2 e rimettendo in pari il match. Nel set decisivo Caroline allunga strappando la battuta nel quarto game ma vanifica tutto subendo il controbreak sul 4-2. La combattiva messicana va a servire per il 4 pari ma non riesce nell’aggancio, cedendo il servizio con un doppio fallo su palla break. Garcia stavolta porta a termine il compito chiudendo a zero l’ultimo game e mettendo fine al match.

Agevole vittoria per la numero 2 del seeding Anastasia Pavlyuchenkova che batte 6-1 6-3 la tedesca Tatjana Maria. La giocatrice russa è senza dubbio da tenere in particolare considerazione avendo già trionfato per ben tre volte sui campi di Monterrey (2010, 2011 e 2013). Subito sconfitta invece Eugenie Bouchard sempre alle prese con il contenzioso con la USTA. La canadese ha ceduto in due set combattuti alla giovane spagnola numero 98 del mondo Sara Sorribes Tormo. Nelle partite sul campo numero 1 vittorie nette per l’americana Julia Boserup sulla giapponese Hibino e per Donna Vekic sulla romena Tig.

Risultati:

N. Broady b. C. Bellis 7-6(7) 6-4
[3] C. Garcia b. [WC] R. Zarazua 4-6 6-2 6-3
[2] A. Pavlyuchenkova b. T. Maria 6-1 6-3
S. Sorribes Tormo b. E. Bouchard 7-6(8) 6-3
J. Boserup b. N. Hibino 6-0 6-2
D. Vekic b. P. Tig 6-4 6-1

Giacomo Capra

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement