Madrid, Coric: "Soddisfatto della mia collaborazione con Ancic"

Flash

Madrid, Coric: “Soddisfatto della mia collaborazione con Ancic”

MADRID – Il tennista croato parla in esclusiva a Ubitennis.net di Ivica, fratello di Mario: “Stiamo lavorando bene. So di dover migliorare, ho solo bisogno di tempo”

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Madrid

Ieri Borna Coric, battendo Mischa Zverev in due set, ha centrato la sua seconda vittoria nel Masters di Madrid e successivamente ha parlato in esclusiva con i colleghi di Ubitennis.net: “Penso sia stato un match molto duro. Qui c’è molto vento e le condizioni non sono semplici. La palla viaggia molto velocemente e Mischa è sempre un tennista insidioso da affrontare. Verso la fine del match penso di aver giocato bene”.

Dopo la sua prima vittoria di un titolo ATP, in Marocco, ci si aspettava qualcosa in più dal croato, che invece ha perso nei successivi tre tornei al primo turno. Lui è consapevole che c’è ancora molto da lavorare e con un pizzico di umiltà aggiunge: So di dover migliorare ogni aspetto del mio gioco. Soprattutto il dritto, ma ogni tanto anche con il rovescio sento che mi manca la fiducia. Riesco a vedere dove devo fare degli aggiustamenti e in che modo farli, ho solo bisogno di tempo”.

Per tentare dunque di mettere in pratica le sue parole, il ventenne numero 59 del mondo sta lavorando sodo, e da settembre dello scorso anno lo sta facendo sotto la guida di Ivica Ancic, fratello dell’ex top 10 Mario Ancic, dopo aver interrotto la collaborazione con Miles Maclagan. Coric è ancora convinto che questa sia stata la giusta decisione: “Ritengo che abbiamo lavorato bene negli ultimi 4 mesi. Anche se in certi momenti ho giocato bene e in altri male, la cosa non ha nulla a che fare con lui”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement