WTA Roma: Sharapova e Halep in orbita Serena; Radwanska per Li Na

Senza categoria

WTA Roma: Sharapova e Halep in orbita Serena; Radwanska per Li Na

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA PREMIER 5 ROMA – Tabellone di alto livello al Foro Italico, la parte alta sembra la più competitiva con Kvitova, nel quarto di Serena, Sharapova e Halep; nella parte bassa, con Na Li e Radwanska, abbiamo la speranza di rivedere Sara Errani ad alti livelli. Giorgi-Cibulkova e Knapp-Ivanovic al primo turno. 

Serena Williams ufficialmente gioca, al momento. L’americana, campionessa in carica, ha un percorso ricco d’insidie: Petkovic al secondo turno, Stephens al terzo, Kvitova nei quarti, Halep o Sharapova in semifinale le possibili avversarie. Più fortunata Li Na, insieme a Radwanska nella parte bassa del tabellone. Esordio da incubo per Giorgi, Knapp e Burnett, tutte in tabellone grazie ad una wildcard, opposte a Cibulkova, Ivanovic e Bouchard. Non va troppo meglio a Francesca Schiavone e Roberta Vinci che aprono contro la canadese Wozniack e la russa Makarova. Per Sara Errani invece primo turno contro una qualificata; Yvonne Meusburger sarà l’avversaria di Flavia Pennetta.

Primo quarto: Williams – Kvitova
Un primo quarto da dejavu per aprire il tabellone delle donne. Petra Kvitova e Serena Williams si sarebbero dovute affrontare in quel di Madrid, meno di una settimana fa, se non fosse che il fastidio alla coscia destra abbia impedito alla americana di scendere in campo, Sempre che Serena riesca a scendere in campo al foro italico, riuscirà ad arrivare ai quarti senza impedimenti? Per fare ciò, dovrà superare Sloane Stephens agli ottavi, ma sarà impegnativo anche il secondo turno, dove presumibilmente si presenterà Andrea Petkovic.
Nell’ottavo di Kvitova invece c’è la nostra Camila, che presiedeva il sorteggio, che avrà un primo turno contro Cibulkova tutt’altro che semplice. Però da lì la strada è in discesa, trovando la Cirstea al secondo turno, prima della ceca Petra, che dal canto suo dovrà vedersela con Zhang.

Secondo quarto: Halep – Sharapova
Un quarto inedito, quello tra Sharapova ed Halep, che nel 2014 non si sono ancora mai affrontate. Maria, forte di un’ottima stagione disputata fin qui sulla terra rossa, non avrà problemi ad avanzare fino agli ottavi, dove incontrerà Ivanovic, nella rimatch della finale di Stoccarda. La serba però avrà qualche gatta da pelare in più, incontrando Karin Knapp e poi la più ostica Cornet. Dall’altra parte la rumena Halep avrà l’incognita Keys al secondo turno per poi trovare, sulla carta, Carla Suarez Navarro, ma non escludiamo a priori un avanzamento di Venus Williams, che affronta la spagnola al secondo turno.

Terzo quarto: Radwanska – Jankovic
Nell’ottavo di Jelena Jankovic c’è Flavia Pennetta, che incontrerà Meusburger e poi Pavlyuchenkova. Jelena potrebbe addirittura mancare gli ottavi, complice un secondo turno complicato contro l’ex campionessa del Roland Garros, Svetlana Kuznetsova. Dall’altra parte esordisce un’altra italiana, Francesca Schiavone, che dovrà affrontare un match difficile contro Wozniacki. Attenzione a Muguruza, sempre dalla parte di Francesca, che incontrerà la nostra wild card Burnett, e potrebbe sorprendere tutti con un exploit. Dall’altra parte la Radwanska ha un solo ostacolo: Eugenie Bouchard al secondo turno.

Quarto quarto: Li Na – Kerber (Errani?)
Nell’ultima fetta di tabellone Li Na pesca un’avversaria con la quale ha un ottimo feeling (7-1 gli scontri diretti per la cinese). Sempre che Angelique Kerber riesca ad arrivare agli ottavi. È nell’ottavo delle nostre Errani e Vinci, che potrebbero entrambe incontrarla, ed entrambe potrebbero dire la loro, ricordando come Sara ci vinse un quarto al Roland Garros e Roberta ha un bilancio di due sconfitte e due vittorie. Sara giocherà contro una qualificata al secondo turno, e poi dovrà vedersela proprio con la vincente di Vinci-Makarova, solo allora una delle due italiane potrà incontrare la Kerber. Dall’altra parte Li Na non avrà problemi fino agli ottavi, dove potrebbe incontrare la Lisicki, ma occhio a Samantha Stosur, che affronta Sabine al primo turno, e al duo Svitolina-Vesnina, candidate entrambe ad essere le sorprese di questo quarto.

Il tabellone:

(1)S.Williams – bye
Oprandi – Petkovic
Peng – Lepchenko
Jovanovski – Stephens (16)

(9) Cibulkova – Giorgi
Q – Cirstea
Q – Zhang
bye – Kvitova (5)

(4) Halep – bye
Keys – Riske
Beck – V.Williams
Q – Suarez Navarro (15)

(11) Ivanovic – Knapp
Cornet – Flipkens
Q – Hantuchova
bye – Sharapova (8)

(6) Jankovic – bye
Kuznetsova – Kirilenko
Q – Pavlyuchenkova
Meusburger – Pennetta (12)

(13) Wozniacki – Schiavone
Muguruza – Burnett
Bouchard – Nara
bye – A.Radwanska (3)

(7) Kerber – bye
Pironkova – Q
Makarova – Vinci
Q – Errani (10)

(14) Lisicki – Stosur
Svitolina – Vesnina
Rybarikova – Q
bye – Li (2)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement