Atp Madrid interviste, Nishikori: "Ho iniziato a sentire dolore sul 4-2"

Interviste

Atp Madrid interviste, Nishikori: “Ho iniziato a sentire dolore sul 4-2”

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP MADRID-Finale. R. Nadal b. K. Nishikori 2-6, 6-4, 3-0 (rit.)

Che peccato, Kei. Probabilmente il miglior tennis che abbiamo visto da tanto tempo quello del primo set e fino al 3-1 nel secondo. So che probabilmente non hai ancora avuto la diagnosi, ma è il nervo sciatico nella schiena?

Si, è stata l’anca e in realtà mi faceva male ovunque dopo il secondo set. Le gambe mi facevano molto male. Si, è davvero triste, soprattutto perché stavo vincendo e stavo giocando probabilmente il miglior tennis della mia vita. Vincere contro Rafa 6-2, 4-2, è stata davvero dura mentalmente per me. Ma sai, c’è anche un lato positivo. Da questo torneo esco con tanta fiducia, per il fatto di aver battuto David ieri in tre set e per aver giocato così bene oggi in finale. Sai, non puoi sapere cosa sarebbe successo oggi. Ma se non mi fossi infortunato—stavo giocando un gran tennis – avrei avuto la possibilità di vincere. Ci sono comunque tante cose positive anche se mi sono fatto male.

Congratulazioni per le queste due settimane. Hai vinto a Barcellona. Come ti senti per il Roland Garros? È per Michael Chang? Sei tu? Stai ottenendo dei grandi risultati sulla terra.

Si, sarà davvero emozionante in Francia perché non mi sono mai sentito così sulla terra. Avevo la fiducia che da qualunque parte colpissi facevo quasi un vincente. Posso colpire da entrambe le parti, con il dritto e con il rovescio, quindi le sensazioni attualmente sulla terra sono ottime. Sto giocando meglio rispetto all’anno scorso, ma quest’anno è ancora differente. Sono riuscito ad essere più offensivo, aggressivo, a giocare da entrambi i lati e quindi si, sto giocando con molta fiducia al momento.

Oggi quando ti sei infortunato esattamente? Quando hai iniziato a sentire dolore?

Sul 4-2 e mio servizio.

E sapevi che ti saresti fermato o cosa hai provato in quel momento?

Si, se fossi riuscito a fare il game sul 4-3 forse avrei avuto un opportunità; forse no. Perché sentivo già il dolore, non riuscivo a muovermi o a saltare. Voglio dire, ho questa cosa dal match contro Feliciano, quindi da due partite. Ieri stavo bene, ma dopo la partita non sono stato bene. Se giochi tre set contro David, corri molto. È stata dura quando mi sono svegliato stamattina. Ma si, quel game sul 4-2 è stato davvero brutto. Da quello in poi, non sono riuscito a muovermi.

Sei rimasto sorpreso dal livello di Rafa o eri tu a giocare alla grande?

Credo entrambe le cose. Io stavo giocando in modo molto aggressivo e ho cercato di non fargli fare il suo gioco. Ma allo stesso tempo lui faceva degli errori non forzati che di solito non fa. Ma credo che stessi giocando davvero bene.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement