Raonic: "Entro nell'Atp Council e svecchio il sistema"

Flash

Raonic: “Entro nell’Atp Council e svecchio il sistema”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il canadese vuole entrare a far parte del Players Council proprio come il suo allenatore Ivan Ljubicic

TENNIS – L’ascesa di Milos Raonic, fresco semifinalista del Masters 1000 di Roma, non riguarda solo tornei e classifiche. A soli 23 anni, il tennista canadese nato a Podgorica correrà per entrare a far parte dell’Atp Council, il comitato di rappresentanza dei giocatori: “E’ un organismo un po’ troppo vecchio e io voglio rappresentare le giovani generazioni di tennisti” – ha dichiarato l’allievo di Ivan Ljubicic, che ha poi specificato: “E’ una cosa che riguarda solo lo sport, non la politica in generale. Nella città in cui vivo, Toronto, ci sono ottimi amministratori e non hanno certo bisogno di me”.

Tra i componenti dell’Atp Council, ci sono Roger Federer, Gilles Simon e Kevin Anderson (1-50), Jarkko Nieminen, Robin Haase e Stakhovsky (51-100), Buphati e Butorac (doppio), Yves Allegri (ex giocatore) e Claudio Pistolesi (coach). Dal 2012, manca invece Rafa Nadal che aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di vice-presidente dopo la diatriba sui premi in denaro relativi ai tornei dello Slam e sul calcolo dei punti del ranking.

Probabilmente, Raonic è stato ispirato nella scelta dal suo allenatore, Ivan Ljubicic, ex presidente del Palyer Council e per una breve stagione membro del Board dei direttori dell’Atp.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement