Wimbledon, Nadal sbotta: ''La canzoncina dei 20 secondi dopo un po' stanca tutti''

Flash

Wimbledon, Nadal sbotta: ”La canzoncina dei 20 secondi dopo un po’ stanca tutti”

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Parla Nadal, che risponde alle continue critiche sulle sue ‘perdite di tempo’, in attesa di vederlo tornare in campo per gli ottavi, martedì.
Archiviato il match di terzo turno contro Kukushkin, che ha sancito la qualificazione di Rafael Nadal agli ottavi di finale del torneo, il maiorchino è tornato sulle critiche che gli sono state rivolte a proposito del mancato rispetto della regola dei 20 secondi a disposizione per il servizio.
In particolare, nei giorni scorsi, Lukas Rosol aveva sottolineato come la violazione di questa regola fosse praticamente costante per tutto il match , mentre Federer aveva evidenziato come questo gesto togliesse ritmo alle partite di tennis e che, con il tempo, gli spettatori avrebbero cominciato ad annoiarsi a causa di queste continue perdite di tempo.
Il n.1 del mondo ha risposto in maniera piccata a queste esternazioni dei suoi colleghi,tradendo una certa insofferenza per queste critiche:
Arriva il momento in cui questa canzoncina stanca un po’ tutti. C’è un arbitro che è in campo, lasciamolo arbitrare. Basta venire in conferenza stampa ed esercitare pressioni dicendo sempre le stesse cose.”
Inoltreper rispondere direttamente allo svizzero a proposito della capacità attrattiva del tennis, lo spagnolo ha affermato:
“Ho chiesto come andavano le cose due anni fa all’Atp e la risposta fu che il tennis, in un periodo di crisi mondiale, stava crescendo sempre di più. Direi che gli appassionati sono aumentati e non diminuiti, come dice qualcuno. Ovviamente quando parla Federer, parla Federer, ma adesso sto parlando io e sto chiarendo questa cosa. Alla fine ognuno rigira le cose come meglio gli conviene, perchè è più semplice vedere le cose dal punto di vista a te più favorevole”. E infine un’altra stoccata:
“Credo che Djokovic infranga la regola quanto me, o addirittura più di me”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement