Stan Wawrinka: “Questa stagione è stata come un ottovolante per me”

Flash

Stan Wawrinka: “Questa stagione è stata come un ottovolante per me”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Stan Wawrinka, nonostante il trionfo a Melbourne e a Montecarlo, troppo spesso quest’anno è stato sconfitto da avversari alla sua portata.

Il numero 4 del mondo Stan Wawrinka, eliminato al secondo turno del torneo di Shanghai da Gilles Simon, non ha giocato particolarmente bene da quando ha vinto il suo primo titolo dello Slam a Melbourne, in finale contro un infortunato Rafa Nadal. Dopo il successo all’Australian Open il ventinovenne svizzero si è imposto solo al torneo di Montecarlo battendo il connazionale Roger Federer in tre set dopo aver perso il primo.

Questa stagione è stata molto dura e impegnativa” , ha dichiarato il tennista di Losanna. “Lo scorso anno per me è stato speciale. Ho giocato bene quasi ogni torneo. Il mio 2014, invece, è una sorta di ottovolante. Ho vinto un torneo dello Slam, un Masters 1000, ma in alcuni tornei ho perso subito contro avversari  alla mia portata”.

In ogni caso questa sconfitta prematura al torneo di Shanghai non dovrebbe influenzare le possibilità di qualificazione dello svizzero alle Atp World Tour Finals anche perché alcuni dei suoi diretti rivali come Kei Nishikori, Marin Cilic e Milos Raonic sono già stati eliminati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement