Roger Federer sull'IPTL: “Pazzesco, ma divertente!”

Flash

Roger Federer sull’IPTL: “Pazzesco, ma divertente!”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Il campione di Basilea dichiara le sue perplessità riguardo alle regole adottate dal fortmat dell’esibizioni in India. Francesca Marino

Roger Federer, dopo aver giocato domenica a New Delhi nel torneo di esibizione IPTL, ha dichiarato di essere perplesso nei confronti delle regole del torneo giocato in India.

“E’ pazzesco, ma è divertente. E’ difficile ricordarsi tutte le regole. La regola che mi sembra più inutile è quella per cui si conta come falloso il semplice lancio di palla sbagliato… Sono molto tradizionalista e amo il modo in cui viene praticato il tennis sul circuito, a partire dal punteggio”, così afferma il numero due del mondo. Infatti, durante l’IPTL si è parlato molto delle regole adottate dal torneo: ad esempio, non esistono vantaggi sul 40/40 e in caso di punteggio sul 5-5 si procede ad uno shoot-out di 5 minuti, al termine dei quali il set viene vinto da chi si trova momentaneamente in vantaggio.

Ciononostante, il campione svizzero ha concluso dicendo:”Questa modalità di gioco non sta andando a sostituire come giochiamo il circuito ma ha sicuramente un posto nel nostro sport”.

Francesca Marino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement