Australian Open interviste, Halep: “Ho lasciato Wim Fissette perche' avevo bisogno di cambiare“

Interviste

Australian Open interviste, Halep: “Ho lasciato Wim Fissette perche’ avevo bisogno di cambiare“

Pubblicato

il

 

Australian Open, S. Halep b. B. Mattek-Sands 6-4, 7-5. L’intervista del dopo partita a Simona Halep

 

Come giudichi il tuo gioco? Sei soddisfatta?

Sì, sono soddisfatta. Oggi ho giocato bene, meglio della precedente partita, e questo è positivo. Lei ha giocato molto bene e io ho cercato di imporre il mio gioco; abbiamo giocato bene tutte e due. Ho provato ad essere aggressiva e a non arretrare troppo. Ho anche servito bene, quindi sono soddisfatta.

Cosa ti aspetti dalla prossima partita, contro Yanina Wickmayer?

Beh, fino ad ora mi ha sempre battuto, ma la prossima partita sarà diversa, avrò la mia opportunità di vincere. Mi aspetto una partita dura, anche perché lei è molto alta e molto forte. Cercherò di prepararmi al meglio per essere pronta ad affrontarla.

Puoi dirci qualcosa a proposito della tua nuova racchetta, come ti trovi e quali sono le differenze rispetto a quella che usavi lo scorso anno?

Mi permette di avere più controllo e più potenza. Mi piace molto, credo che sia la racchetta migliore per le mie caratteristiche.

Quando hai iniziato a giocarci ti è piaciuta subito o hai avuto bisogno di un po’ di tempo per abituarti?

No, mi è piaciuta appena ho cominciato a giocarci.

Qual è la difficoltà di giocare contro Yanina?

Qualche tempo fa era una top 20. La conosco, colpisce la palla molto, molto forte. Credo di aver giocato contro di lei circa cinque anni fa. Ora è un’altra storia perché anch’io sono migliorata molto. Dovrò restare concentrata su ogni punto. E’ molto forte da tutti e due i lati del campo, quindi io dovrò essere veloce, fare il mio gioco ed essere aggressiva.

A lei piace giocare contro top players come te. Come ti trovi a giocare contro un’avversaria che parte sfavorita? È più pericoloso?

Per quanto mi riguarda è lo stesso giocare sia contro una delle prime giocatrici che contro una di classifica più bassa. Il livello del tennis in questo momento è così alto che ogni partita e’ difficile, quindi bisogna prendere tutte le partite con le molle e restare concentrati, perche’ ogni punto e’ importante. Mi aspetto una partita dura ma sono pronta.

Lo scorso anno e’ stato incredibile per te. Cosa e’ cambiato nel modo in cui le persone ti guardano? Pensi che le aspettative siano piu’ alte?

Lo scorso anno ho giocato molto bene nei tornei del Grande Slam. Ho giocato la mia prima finale e questo mi ha dato piu’ fiducia nell’affrontare questi grandi appuntamenti. Tutti in Romania si aspettano che io vinca ogni partita. So cosa devo e cosa voglio fare e lavoro ogni giorno per ottenere risultati sempre piu’ importanti, ma non e’ facile.

Posso chiederti come mai hai deciso di non lavorare piu’ con Wim Fissette?

Abbiamo vissuto insieme una grande stagione, ma e’ stata una mia decisione: avevo bisogno di cambiare qualcosa. Sono convinta di poter giocare a un livello ancora piu’ alto. Sono felice della decisione che ho preso e sono soddisfatta del mio team.


Trad. Alessia Gentile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement