WTA Doha: Pennetta sbatte contro il muro Radwanska

WTA

WTA Doha: Pennetta sbatte contro il muro Radwanska

Pubblicato

il

 

Termina l’avventura di Flavia Pennetta al WTA Premier di Doha. Oltre alla Radwanska passano Kvitova, Safarova, Azarenka e Wozniacki

Nel giorno del suo 33esimo compleanno, l’azzurra Flavia Pennetta si deve inchinare al secondo turno del torneo WTA di Doha, in Qatar , alla n.8 del mondo, la polacca Agnieszka Radwanska. Le due vittorie della brindisina della scorsa stagione (da ricordare in particolare quella in finale ad Indian Wells) contro la sua più quotata avversaria lasciavano ben sperare ma oggi non c’è stato davvero nulla da fare. Radwanska ha disputato un match praticamente perfetto, commettendo solamente 7 errori non forzati a fronte di ben 18 vincenti. Dal canto suo, Pennetta non è stata capace di mettere in difficoltà la n.4 del tabellone e ha raccolto un solo punto con la seconda di servizio in tutto l’incontro. Nel dettaglio il primo set è stato deciso da due break: al sesto e all’ottavo gioco. Nel secondo set, dopo un lungo colloquio con il suo allenatore Salvador Navarro, Flavia sembrava decisa ad essere più aggressiva ma la palla ritornava sempre indietro. La polacca è salita così rapidamente 3 a 0. A quel punto Pennetta si è lasciata un po’ prendere dallo sconforto, uscendo mentalmente dal match, conclusosi con un doppio 6-1. Una partita da dimenticare in fretta per l’italiana. Radwanska alla fine dell’incontro si è detta ovviamente soddisfatta della sua prestazione e della sua nuova partnership con la leggenda Martina Navratilova, che pare già dare i suoi primi frutti. Ai quarti affronterà Venus Williams.

È durato poco anche il secondo match in programma sul centrale tra la due volte vincitrice di Wimbledon e prima testa di seria a Dubai, Petra Kvitova, e la serba Jelena Jankovic. Infatti quest’ultima si è dovuta ritirare sotto di un set e 1 pari nel secondo a causa di un fastidio muscolare Molto sfortunata la Jankovic nella circostanza. Dunque la campionessa ceca approda senza sudare più di tanto al prossimo turno dove sfiderà contro la spagnola Carla Suarez Navarro che ha superato la Pliskova.

Medesimo esito pure per l’incontro tra la testa di serie n.3, Caroline Wozniacki, e la qualificata Alexandra Dulgheru, con la seconda costretta al forfait sul punteggio di 6-3 3-0 a favore della danese. Bel successo anche per la vincitrice di due edizioni del torneo di Doha (2002 e 2003), Victoria Azarenka, che si è imposta sulla giovane ucraina Elina Svitolina in tre set. La bielorussa avrebbe potuto chiudere la contesa già sul 5-4 nel secondo set ma grande merito va dato alla Svitolina, che ha messo in mostra un ottimo tennis. Wozniacki ed Azarenka daranno vita al quarto di finale più interessante del tabellone qatariota.

L’ultimo quarto vedrà opposte Lucie Safarova e Andrea Petkovic, vittoriose entrambe in tre set, rispettivamente contro Makarova e Diyas

Risultati:

[4] A. Radwanska b. F. Pennetta 6-1 6-1
[1] P. Kvitova b. J. Jankovic 6-3 1-1 rit.
L. Safarova b. [5] E. Makarova 6-2 6-7(5) 6-3
[3] C. Wozniacki b. A. Dulgheru 6-1 3-0 rit.
[6] A. Petkovic b. Z. Diyas 5-7 6-2 6-4
[WC] V. Azarenka b. E. Svitolina 6-3 6-7(4) 6-1
[9] C. Suarez Navarro b. K. Pliskova 7-6(2) 6-4

Valerio Vignoli

 

Risultati:

L. Safarova b. [5] E. Makarova 6-2 6-7(5) 6-3
[4] A. Radwanska b. F. Pennetta 6-1 6-1
[6] A. Petkovic vs Z. Diyas
[1] P. Kvitova b. J. Jankovic 6-3 1-1 rit.
[3] C. Wozniacki b. A. Dulgheru 6-1 3-0 rit.
K. Pliskova vs [9] C. Suarez Navarro
M. Lucic-Baroni vs M.T. Torro-Flor

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement