Mondo Challenger: successi per Mahut, Sela e Krajicek

ATP

Mondo Challenger: successi per Mahut, Sela e Krajicek

Pubblicato

il

 

Dopo aver parlato ampiamente del torneo di Napoli andiamo a dare uno sguardo ai risultati degli altri challenger appena conclusi: il ricco challenger di Leon va ad Austin Krajicek, arriva il sigillo numero diciassette della carriera per Dudi Sela sul cemento turco di Batman mentre Nicolas Mahut vince sul cemento di casa a St.Brieuc.

 

ST.BRIEUC, FRANCIA
Open Harmonie Mutuelle Saint Brieuc
Cemento
35.000 + H

Torna al successo dopo parecchio tempo Nicolas Mahut sul cemento indoor di Saint Brieuc. Il tennista francese, testa di serie numero tre del seeding, si è imposto dopo aver battuto in finale in tre set durissimi il giapponese Yuichi Sugita (tds cinque). Mahut si è aggiudicato così il challenger numero dodici della carriera. Settimana molto intensa per il 33enne di Angers che, per raggiungere l’atto conclusivo, ha messo in riga nell’ordine il qualificato tedesco Richard Becker, lo svizzero Yann Marti, il connazionale Remi Boutillier ed in semifinale il favorito del torneo Lucas Pouille (tds uno). Per il transalpino punti preziosi che lo riportano a ridosso della 100esima posizione del ranking. Bravissimo anche il finalista che ha sfruttato un discreto tabellone eliminando in semifinale il qualificato francese Constant Lestienne. Quarti di finale per il francese Vincent Millot e per l’olandese Jesse Huta Galung. Proprio quest’ultimo ha fermato negli ottavi la corsa del tedesco Andreas Beck (tds due). Fuori all’esordio invece l’olandese Igor Sijsling (tds quattro) sconfitto in rimonta dal bielorusso Uladzimir Ignatik.

Quarti di finale
(1) L.Pouille b. N.Mektic 62 64
(3) N.Mahut b. R.Boutillier 76 57 76
C.Lestienne b. V.Millot 61 64
(5) Y. Sugita b. J.Huta Galung 52 ritiro

Semifinali
(3) N.Mahut b. (1) L.Pouille 75 64
(5) Y. Sugita b. C.Lestienne 64 62

Finale
(3) N.Mahut b. (5) Y.Sugita 36 76 64

BATMAN, TURCHIA
Batman Cup
Cemento
42.500

Primo successo della stagione e diciassettesimo della carriera per Dudi Sela. Il forte israeliano, testa di serie numero due del tabellone, si è aggiudicato il torneo di Batman sconfiggendo in finale lo sloveno Blaz Kavcic (tds uno) al termine di un match molto equilibrato e vinto in rimonta al nono gioco del set decisivo. Ottimo torneo per il 30enne di Kiryat Shmonna che ha battuto tra gli altri Molchanov, Mugevicius, Basic e Myneni in semifinale. Sela grazie a questo successo rientra tra i primi cento giocatori del mondo. Finale amara dunque per Kavcic che nei quarti aveva sconfitto il moldavo Radu Albot (tds cinque) mentre in semifinale aveva fermato la corsa del nipponico Hiroki Moriya (tds sette). Quest’ultimo nei quarti si era sbarazzato in due set dell’australiano Matthew Ebden. Fuori al secondo turno invece Aleksandr Nedovyesov (tds tre), eroe kazako di Coppa Davis, costretto al ritiro per un problema all’adduttore destro nel corso del primo set della sfida con Myneni. Stop negli ottavi anche per il russo Alexander Kudryavtsev (tds quattro) e per il belga Niels Desein (tds sei) sconfitti rispettivamente da Ebden e Basic. Semaforo rosso all’esordio invece per Riccardo Ghedin che, dopo aver superato le qualificazioni, ha ceduto subito in due set al bielorusso Shyla.

Quarti di finale
(1) B.Kavcic b. (5) R.Albot 63 60
(7) H.Moriya b. M.Ebden 62 64
S.Myneni b. N.Milojevic 62 62
(2) D.Sela b. M.Basic 75 57 63

Semifinali
(1) B.Kavcic b. (7) H.Moriya 61 60
(2) D.Sela b. S.Myneni 64 63

Finale
(2) D.Sela b. (1) B.Kavcic 67 63 63

LEON, MESSICO
Torneo Internacional Challenger Leon 2015
Cemento
$75.000 + H

Austin Krajicek vince in Messico. In finale l’americano (tds quattro) ha superato in tre set Adrian Menendez-Maceiras (tds uno). Partita davvero molto equilibrata conclusasi solo al decimo gioco del set decisivo con lo spagnolo che è stato ad un passo dalla vittoria nel secondo set. Settimana fantastica per il mancino di Tampa che ha raggiunto la finale senza perdere neanche un set con una gran bella vittoria soprattutto in semifinale sul mancino colombiano Alejandro Falla (tds due). Secondo titolo in carriera ed arriva anche il best ranking per Krajicek alla posizione numero 121 della classifica ATP. Bel torneo anche del finalista vincitore nei quarti su Gerald Melzer (tds sette) ed in semifinale su Horacio Zeballos (tds cinque). Fuori negli ottavi a sorpresa lo statunitense Rajeev Ram (tds tre) sconfitto dal connazionale Daniel Nguyen. Stop al secondo turno anche per l’argentino Guido Pella, recente vincitore del torneo di San Luis Potosi, battuto da Falla. Semaforo rosso all’esordio invece per il polacco Michal Przsiezsny (tds sconfitto dal qualificano colombiano Barrientos.

Quarti di finale
(6) A.Menendez-Maceiras b. (7) G.Melzer 62 76
(5) H.Zeballos b. D.Nguyen 62 63
(4) A.Krajicek b. A.El Mihdawy 63 64
(2) A.Falla b. G.Lapentti 62 36 62

Semifinali
(6) A.Menendez-Maceiras b. (5) H.Zeballos 76 57 64
(4) A.Krajicek b. (2) A.Falla 61 76

Finale
(4) A.Krajicek b. (1) A.Menendez-Maceiras 67 76 64

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement