WTA Praga: la regina è Karolina Pliskova

WTA

WTA Praga: la regina è Karolina Pliskova

Pubblicato

il

 

Karolina Pliskova si aggiudica il torneo Wta International di Praga, vincendo in tre set contro la connazionale Lucie Hradecka e aggiudicandosi il suo quarto titolo in carriera nel circuito maggiore

Come era prevedibile Karolina Pliskova si aggiudica il Wta International di Praga, battendo la connazionale Lucie Hradecka, proveniente dalle qualificazioni. Le due giocatrici ceche hanno disputato entrambe un buon torneo: la testa di serie numero uno del seeding e 14 della classifica Wta ha incontrato lungo il suo percorso tenniste che le hanno dato filo da torcere, stiamo parlando di Pironkova e Allertova, fino ad arrivare alla belga Wickmayer, battuta in semifinale. La qualificata Lucie Hradecka, numero 74 del ranking, ha lottato tenacemente in questo torneo, eliminando Pavlyuchenkova, Smitkova e in semifinale la connazionale Siniakova, trascinando sempre i match al terzo set. Lucie ha dunque sfiorato la possibilità di aggiudicarsi il suo primo titolo in carriera dopo sei finali perse.

Nel primo set, senza scambi emozionanti, è il servizio a fare la differenza: Hradecka ottiene il 92% di prime, 7 aces in 5 turni di battuta e alla tennista di Louny non bastano il 94% di punti vinti con la prima per acciuffare il primo set. Infatti, sul 4-4, Pliskova abbassa la guardia e viene breakkata, consentendo all’avversaria di conquistare il set. Il secondo parziale di gioco ha tutt’altro esito e vede la numero 14 del ranking involarsi sul 5-2, ma proprio sul più bello, la Hradecka reagisce annullando due set point e portandosi sul 5 pari. A questo punto la testa di serie numero uno sfodera tutta la sua grinta e piazza il colpo decisivo, recuperando il set di svantaggio. Nell’ultima frazione di gioco la Pliskova impone il suo gioco, strappando il servizio all’avversaria sul 2-1 e salvandosi nel game successivo, annullando due palle break. Sul 5-2 in favore della Pliskova, la numero 74 del mondo con vanto ed orgoglio annulla tre match point, che non sono bastati per far rientrare la Hradecka in partita. Così in un’ora e cinquantatre minuti di gioco Pliskova archivia la pratica e porta a casa il match.

Procede l’ottima annata di Karolina Pliskova, che con questo torneo si aggiudica il primo titolo del 2015, quarto nella sua carriera, diventando la numero due ceca, sorpassando Lucie Safarova e conquistando la posizione numero 13 della classifica Wta. Può ritenersi soddisfatta anche Lucie Hradecka, la quale è approdata in finale partendo dalle qualificazioni e raggiungendo così la posizione 58 del ranking.

Risultato:

[1] K. Pliskova b. [Q] L. Hradecka 4-6 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement