Nadal: "A Madrid settimana positiva, devo solo dimenticare quanto accaduto con Murray"

Flash

Nadal: “A Madrid settimana positiva, devo solo dimenticare quanto accaduto con Murray”

Rafael Nadal soddisfatto della settimana appena trascorsa a Madrid, nonostante la pesante sconfitta patita in finale da Murray

Pubblicato

il

 

A Madrid, Rafael Nadal ha raccolto la quarta sconfitta stagionale sul rosso. Un trend negativo, che potrebbe ulteriormente peggiorare considerato che nel calendario del numero 1 spagnolo sono in programma ancora Roma e Roland Garros, gli ultimi due grandi appuntamenti sulla terra battuta europea. Nonostante tutto, Nadal continua a manifestarsi ottimista: per lui il bicchiere è mezzo pieno. È stata una settimana positiva. Non ho intenzione di mentire. Una settimana fa avrei firmato per questi risultati, ovviamente. Ho giocato un paio di buone partite, soprattutto quella di ieri (ieri l’altro con Berdych, ndr). È stata una delle migliori partite che ho giocato da tanto tempo a questa parte. Quindi non posso lasciare Madrid non felice. Basta cancellare quel che è successo oggi (ieri, ndr). Mi limito a tenere le cose buone che sono accadute questa settimana – e ce ne sono un sacco, più positive che negative – e poi cercherò di ritrovare le buone sensazioni a Roma. Penso d’aver fatto un passo avanti e d’aver giocato bene. Il mio gioco è migliorato. Non sono stato ancora in grado quest’anno di giocare due settimane consecutive. Penso sia tempo che io giochi due settimane di fila. Vediamo cosa succede a Roma. Spero di essere concentrato e combattivo il più possibile affinché possa disputare una buona settimana” ha dichiarato Nadal.

Dal 2006 ad oggi, Nadal aveva perso al massimo tre incontri nella stesso anno sul rosso (2014) quando finì comunque per vincere il Roland Garros. Ma, mai come quest’anno, il re sembra nudo e il suo dominio a Parigi in serio pericolo.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement