Andy Murray l'ha ufficializzato: giocherà gli Internazionali d'Italia 2015

ATP

Andy Murray l’ha ufficializzato: giocherà gli Internazionali d’Italia 2015

Il tennista britannico fresco vincitore del torneo ATP Madrid ha deciso oggi alle 18 di giocare gli Internazionali BNL d’Italia. In giornata doppio allenamento e tante consultazioni con il suo team

Pubblicato

il

 

Aggiornamento ore 17:55:

Andy Murray, dopo una intensa chiacchierata con il suo team e dopo due sessioni di allenamento, ha deciso che giocherà gli Internazionali d’Italia 2015. Murray è reduce da due vittorie in altrettanti tornei sul rosso, Monaco e Madrid, giocati di fila. Sono state due settimane intense quelle a Madrid, come testimonia anche il ritiro di Philip Kohlscreiber oggi a Roma dopo tre giochi contro Kevin Anderson. Il tedesco aveva perso da Murray in finale a Monaco e al secondo turno di Madrid.

Andy Murray ancora non ha sciolto i dubbi circa la sua partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia. Il fresco vincitore del torneo ATP Madrid, in finale contro Rafael Nadal, nella conferenza stampa tenutasi nella mattinata di oggi è apparso ancora molto dubbioso circa la possibilità di giocare, a causa della stanchezza accumulata in queste ultime settimane.

“Mi allenerò di nuovo questo pomeriggio e poi in serata prenderò la mia decisione”, le parole sibilline del tennista britannico, che ha proseguito spiegando la sua condizione, lasciando trasparire qualche possibilità: “Sono state delle settimane intense, voglio allenarmi oggi e vedere come stanno le mie gambe e come recuperano. Al momento non mi sento così stanco”.

La decisione – assicura Murray – verrà presa con serenità pensando solamente a quello che è meglio per il suo fisico e per il proseguo della stagione: “Sono arrivato solo ieri da Madrid, ho avuto un giorno di preparazione e bisogna fare quel che è giusto in un periodo così pieno di grandi eventi. Nell’ultima settimana Novak ha saltato Madrid a causa delle numerose partite giocate nell’ultimo periodo, qualcuno ha saltato Miami. Non è una questione di questo torneo, a volte hai bisogno di fare quel che è meglio per il tuo fisico, perché nella peggiore delle ipotesi puoi incorrere in un infortunio”.

Murray ha poi concluso, affermando di non aver ricevuto nessuna dead-line dall’organizzazione:Non avverto nessuna pressione dagli organizzatori, possiamo decidere se giocare o meno fino a 5 minuti prima della partita. Ma non farò così, deciderò in serata, non aspetterò domani mattina.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement