Patrick Mouratoglou: "Serena è semplicemente più forte delle altre. Azarenka meglio di Sharapova"

Flash

Patrick Mouratoglou: “Serena è semplicemente più forte delle altre. Azarenka meglio di Sharapova”

Il coach e compagno di Serena williams ha rilasciato alcune dichiarazioni a Chirstopher Clarey del NY Times, in occasione del postpartita del match contro Azarenka: “Viktoria ha costretto Serena ad un livello altissimo, ma non le è bastato. Sharapova non ha complessi di inferiorità, Serena gioca semplicemente meglio”

Pubblicato

il

 

Soddisfatto Patrick Mouratoglou, per il prorompente successo di Serena Williams su Viktoria Azarenka ai quarti di finale di Wimbledon, che le permette di continuare a sperare nel Grand Slam: “Contro Venus al quarto turno, Serena ha mostrato un ottimo livello di gioco per vincere in set, ma l’avversaria accorciava prima e lei poteva chiudere già dopo pochi scambi. Contro Azarenka, anche dopo cinque o sei accelerazioni la palla non tornava mai comoda, Serena ha davvero dovuto spingere al massimo”.

65% di prime in campo, con l’80% di realizzazione, oltre a 17 ace, sei dei quali negli ultimi due games di servizio, nei quali Azarenka stava pressando all’inverosimile per rientrare nel match: “Le statistiche sono straordinarie, e dovevano esserlo per poter vincere”, ha detto Mouratoglou. “Serena ha già toccato questi livelli, nel 2012 quando vinse l’oro olimpico proprio qui a Londra, dominava senza problemi. Erano tutti incontri a senso unico. Azarenka l’ha costretta a migliorarsi ancora di più, ed è raro”.

Mouratoglou si è anche espresso su Maria Sharapova, con affermazioni non di poco conto: “Non ha nessun blocco psicologico contro Serena, semplicemente Serena gioca meglio di lei. Per me, Azarenka è molto più forte di Sharapova, senza dubbio. Sharapova è una campionessa, ha una forza mentale pazzesca ed è una grandissima lottatrice, ma il suo livello di gioco è limitato, non va oltre una certa soglia”.

“Serena comunque non è immune a giornate storte. Qualsiasi striscia vincente deve terminare prima o poi; ma anche se dovesse arrivare una sconfitta, è innegabile che il gap tra lei e le altre sia immenso”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement