Coppa Davis, Steve Darcis: "Siamo pronti per scrivere la storia"

Flash

Coppa Davis, Steve Darcis: “Siamo pronti per scrivere la storia”

Il tennista belga, n.64 del ranking ATP, da molti ricordato per aver battuto Rafa Nadal al primo turno di Wimbledon 2013, è fiducioso in vista della semifinale di Coppa Davis contro l’Argentina

Pubblicato

il

 

Dopo più di un secolo di attesa, il Belgio potrebbe tornare in finale di Coppa Davis. L’ultimo ostacolo verso questo storico traguardo si chiama Argentina. Il 31enne Steve Darcis, membro del team belga insieme a David Goffin, Ruben Bemelmans e Kimmer Coppejans, è ben consapevole che una vittoria rappresenterebbe il coronamento di una carriera di buon livello, in cui l’acuto maggiore è stato sicuramente la fenomenale vittoria in tre set su Nadal al primo turno dell’edizione 2013 dei Championships.

“L’incontro sarà lungo” ha affermato l’attuale n.64 del ranking ATP, “Ma di occasioni così non ne avremo una seconda. Quindi sta a noi andarci a cercarci la vittoria”. A Flushing Meadows, Darcis è stato travolto al secondo turno da Roger Federer con il pesantissimo punteggio di 6-1 6-2 6-1. Nonostante ciò il tennista vallone guarda il bicchiere mezzo pieno. “Ho avuto un piccolo dolore alla schiena, ma si è risolto velocemente. Ho passato un turno (grazie al ritiro di Marcos Baghdatis ndr) però e poi ho giocato contro un marziano. Mi sono potuto riposare e preparare bene per questa semifinale” ha affermato Darcis, che ha aggiunto entusiastaQuesto fine settimana starà a noi scrivere la storia del tennis belga.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement