Rafael Nadal vola a Lille per sostenere la Spagna in finale agli Eurobasket

Flash

Rafael Nadal vola a Lille per sostenere la Spagna in finale agli Eurobasket

Rafael Nadal, fresco di Palyoff andrà in Francia per tifare la Spagna, impegnata nella finale degli Eurobasket contro la Lituania e inoltre parla della sua partecipazione alle prossime Olimpiadi

Pubblicato

il

Rafael Nadal - US Open 2015 (photo by Art Seitz)
 

Reduce dai Playoff di Coppa Davis contro la Danimarca, Rafael Nadal vola in Francia per sostenere i connazionali cestisti, approdati in finale agli Europei di basket. Il maiorchino partirà da Odense direzione Lille quest’oggi per assistere alla finale tra i lituani e gli iberici, vice campioni olimpici, guidati dall’ala grande dei Chicago Bulls, Pau Gasol. Insieme al numero sette del tennis mondiale ci sarà anche il re Felipe VI. Così come Djokovic aveva assistito subito dopo il successo agli US Open alla partita della sua amata Serbia, che purtroppo ha perso la finale per il terzo posto contro la Francia, anche Nadal, in versione cestista, si godrà il meritato riposo dopo la vitoria in doppio con il compagno Verdasco contro i danesi, assistendo all’atto decisivo di questi Europei di basket, in onda alle ore 19.

Ciononostante ci sono già pressioni sul maiorchino per quanto riguarda la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Rafa non ha ancora digerito la rinuncia alle Olimpiadi di Londra: “La rinuncia agli ultimi Giochi Olimpici ha rappresentato uno dei momenti più tristi della mia carriera, specie per la frustrazione derivante dalla consapevolezza di non poter essere competitivo. Nel 2016 spero di esserci, dato che con ogni probabilità sarà la mia ultima possibilità per partecipare ai giochi. Non so se riuscirò a disputare le Olimpiadi di Tokyo nel 2020, considerando che avrò 34 anni. Non me la sento nemmeno di escluderlo, ma sarà davvero difficile per me competere per altri cinque anni”.

Rafael Nadal canestro

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement