Sorteggio Masters, Pennetta girone duro (La Gazzetta dello Sport). A Singapore serve la Pennetta "tosta", Masters al via domani (Tuttosport)

Rassegna stampa

Sorteggio Masters, Pennetta girone duro (La Gazzetta dello Sport). A Singapore serve la Pennetta “tosta”, Masters al via domani (Tuttosport)

Pubblicato

il

 

Sorteggio Masters, Pennetta girone duro (La Gazzetta dello Sport)

Flavia Pennetta, appena arrivata a Singapore per il sorteggio dei gironi delle Wta Finals, il Masters femminile, non è stata fortunatissima ed è stata sorteggiata insieme ad avversarie molto difficili (sempre che ne esistano di facili, nelle finali Wta). Simona Halep e Garbine Muguruza sono la prima e la seconda testa di serie, inserite rispettivamente nel girone rosso ed in quello bianco. Flavia è stata sorteggiato nel gruppo rosso. Oltre alla Halep, numero due al mondo e testa di serie del girone, dovrà infatti vedersela con Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska. La Muguruza, testa di serie del girone bianco e finalista quest’anno a Wimbledon, si giocherà invece il passaggio del turno con Petra Kvitova, Angeli-que Kerber e Lucie Safarova. BICCHIERE Guardando il bicchiere mezzo pieno, la Halep è stata spazzata via da Flavia agli Us Open poi vinti a New York ed è avanti 4-1 con lei. Maria Sharapova riprende dopo un lunghissimo stop: praticamente è ferma da Wimbledon ed è tornata, per un set e mezzo, al torneo di Wuhan, in Cina e anche il computo dei precedenti è ancora favorevole a Flavia che guida 3-2. L’unica con cui è in svantaggio è la polacca Aga Radwanska, in grande momento di forma. La Pennetta, che a Mosca ha agguantato la qualificazione e si è ritirata in via precauzionale a causa di una grossa vescica al piede destro, dovrà anche affrontare la doppia emozione di una prima volta al Masters di singolare (in doppio lo aveva vinto nel 2010 con la Dulko) e quella di un’ultima volta in un torneo ufficiale: «Cercherò di non pensare che è l’ultimo torneo e di godermi ogni momento>>, ha detto Flavia subito dopo la qualificazione. Si gioca da domani. FABIO Il fidanzato Fabio Fognini invece si ferma ancora una volta (la nona su nove precedenti) contro David Ferrer. A Vienna l’azzurro ha perso ai quarti in due set e a metà del secondo ha acnhe richiesto l’intervento del medico per un problema al piede destro

 

A Singapore serve la Pennetta “tosta”, Masters al via domani (Tuttosport)

Un sorteggio da cuori coraggiosi. Ieri a Singapore sono stati definiti i gironi delleWta Finals – al via domani. Simona Halep e Garbine Muguruza sono la prima e la seconda testa di serie, inserite rispettivamente nel girone rosso ed in quello bianco. Flavia Pennetta è stata sorteggiato nel gruppo rosso, che sulla carta sembra quello più “tosto”: l’azzurra dovrà infatti vedersela con Simona Halep (n. 2 del ranking), Maria Sharapova (n. 3) e Agnieszka Radwanska (n. 6). La Muguruza, finalista quest’anno a Wimbledon, si giocherà invece il passaggio del turno con Petra Kvitova, Angelique Kerber e Lucie Safarova. Nonostante la classifica la Pennetta delle tre ha sempre patito di più la Radwanska Nel bilancio dei confronti diretti l’azzurra è avanti 4-1 con la rumena Halep e 3-2 con la russa, mentre è sotto per 3-5 con la polacca. FOGNINI SALUTA VIENNA. Niente semifinali a Vienna per Fabio Fognini. Il 28enne ligure è stato battuto per 6-4 6-2 dallo spagnolo David Ferrei numero 8 e prima testa di serie, che si è così aggiudicato la nona delle loro nove sfide. Fognini era arrivato ai quarti di finale superando il francese Paul-Henri Mathieu e il ceco Radek Stepanek. NADAL AL RIO OPEN. Rafa Nadal ha confermato che prenderà parte al Rio Open il prossimo febbraio. Lo spagnolo si è aggiudicato l’edizione inaugurale del torneo: «Ho sviluppato un grande rapporto con il pubblico brasiliano e mi piace tornarci».

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement