Gael Monfils: "Voglio essere al massimo fin dall'inizio dell'anno"

Flash

Gael Monfils: “Voglio essere al massimo fin dall’inizio dell’anno”

Dopo un finale di 2015 avaro di risultati, culminato con il cambio di allenatore, il talentuoso tennista francese Gael Monfils si è detto pronto per un grande 2016,

Pubblicato

il

 

Non sono stati facili gli ultimi mesi per Gael Monfils: a parte la mancanza di risultati, che l’hanno fatto scendere al n°22 delle classifiche mondiali dal n°15 che occupava ad agosto, c’è stata l’accusa di tanking per il match perso a Cincinnati contro Jerzy Janowicz, e il cambio da allenatore, da Jan de Witt a Mikael Tillstrom.

In una recente intervista però il 29enne parigino si è detto pronto ad iniziare il 2016 al massimo: “L’idea è di fare una grande preparazione e di essere al massimo dall’inizio dell’anno. Non ho più tempo da perdere, sono motivato. Vogliamo fare qualcosa di diverso con Gaëtan (Olivier, il suo preparatore atletico). Voglio poter competere per tutti i miei obiettivi dell’anno. Quali? Li tengo per me…”

Tuttavia, dalle dichiarazioni del suo nuovo allenatore Mikael Tillstrom, la strada non sarà poi così in discesa per Monfils: “Il programma è già stato fissato: match esibizione a fine novembre, IPTL a dicembre e Hopman Cup a gennaio. Non ho abbastanza tempo per lavorare come vorrei.

Vedremo da gennaio come sarà il 2016 di Monfils, che compirà 30 anni a settembre e in carriera ha vinto solo 5 tornei su 22 finali disputate.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement