Quando David Bowie incontrò John McEnroe

Flash

Quando David Bowie incontrò John McEnroe

Nel giorno della morte di David Bowie riportiamo un aneddoto di John McEnroe tratto dalla sua biografia, un simpatico siparietto durante Wimbledon del 1982

Pubblicato

il

 

Nella sua biografia John McEnroe, alla fine, ha lasciato spazio ai venti momenti più rock della sua vita. Tra i tanti c’è quello con David Bowie: “Era il 1982, tra un match e l’altro durante il torneo di Wimbledon nella mia stanza d’hotel strimpellavo Suffragette City e Rebel Rebel di David Bowie. Sentii bussare alla porta, era lui. ‘Hey amico, sali da me per un drink – mi disse – ma non portarti dietro la chitarra’”. 

Questo non è l’unico aneddoto di McEnroe sulla musica rock, grande passione del tennista americano ma in questo giorno era doveroso riportarlo in memoria della leggenda David Bowie venuto a mancare proprio nelle ultime ore.

Al vulcanico tennista, infine, non è mai riuscito il duetto con il Duca Bianco ma nella sua carriera rock può vantare di aver calcato il palcoscenico con altri grandi della musica come Carlos Santana e Keith Richards oltre a qualche tournée con la Johnny Smyth Band, nata dopo il suo ritiro dai campi da tennis. Se ne ricorda soprattutto una – a sua detta disastrosa – in Italia organizzata da Sergio Palmieri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement