WTA Rio: a sorpresa eliminata la numero uno Teliana Pereira

WTA

WTA Rio: a sorpresa eliminata la numero uno Teliana Pereira

Nel primo turno del torneo WTA International di Rio de Janeiro Teliana Pereira, tds n.1, viene eliminata in due set dalla croata Petra Martic. Dimezzato il fronte spagnolo, avanzano solo Lara Arruabarrena e Silvia Soler-Espinosa. Johanna Larsson batte in due set l’altra spagnola Dominguez-Lino

Pubblicato

il

 

La pioggia non s’intromette nella seconda giornata del WTA di Rio e il torneo fornisce la prima grande sorpresa, l’eliminazione della numero uno in tabellone Teliana Pereira, attualmente numero 43 della WTA. La brasiliana ha perso in due set contro Petra Martic, croata numero 162 del mondo. Primo set che fila liscio, con i servizi dominanti fino al sesto game, quando Martic si difende con successo da due palle break ottenute dalla brasiliana. Nel game successivo altrettanto non riesce a Teliana Pereira che cede il servizio alla terza palla break. Nell’ottavo game Martic tiene il servizio a zero e porta a casa il set. Nel secondo set Pereira tiene il servizio nel terzo game, difendendosi da tre palle break, per poi ottenere a sua volta un break nel quarto game, sembra davvero l’inizio di un’altra partita. Ma non è così, perché anzi la brasiliana perde il servizio nel game successivo di battuta, nel settimo game, e poi di nuovo nell’undicesimo, completamente abbandonata dal servizio. Chiude Petra Martic col servizio per 7 a 5, tra la delusione del pubblico carioca.

Avanti anche Lara Arruabarrena contro la svedese Rebecca Peterson in due set, la spagnola è su questa superficie un’avversaria temibile per chiunque. Primo set e tre break della spagnola nel primo, terzo e quinto game, con Arruabarrena che si procura nove palle break nel set e concede nel proprio turno di battuta tre punti all’avversaria, si chiude per 6 a 0. Secondo set che si apre con un inaspettato blackout della spagnola che subisce un break nel secondo game, alla seconda palla break concessa. Ma poi è Peterson a non riuscire mai a tenere un servizio di battuta, facendosi brekkare successivamente per ben quattro volte. Unico passaggio a vuoto spagnolo nell’ottavo ma ininfluente game. Avanza anche Silvia Soler-Espinosa contro Romina Oprandi, in due set. Match senza storia anche qui, ma Silvia Soler sembra avere qualche carta in meno da giocarsi della più quotata connazionale.

Al secondo turno anche la speranza brasiliana Paula Goncalves contro l’israeliana Julia Glushko. Incontro dai modesti valori tecnici che è servito però a scaldare un po’ i cuori brasiliani. Primo set con tre break di Goncalves, brava a svolgere il compitino da fondo campo, aspettando l’errore dell’avversaria. Altri tre break della brasiliana sanciscono nel secondo set il suo passaggio del turno, con l’impressione che però con Johanna Larsson sarà molto più dura. Oggi per la svedese vittoria in due set contro la spagnola Dominguez-Lino.

Risultati:

[Q] P. Goncalves b. J. Glushko  6-3 6-1
S. Soler-Espinosa b. R. Oprandi 6-1 6-2
[6] L. Arruabarrena b. R. Peterson  6-0 6-3
[2] J. Larsson b. L. Dominguez-Lino 7-5 6-4
P. Martic b. [1] T. Pereira 6-3 7-5
M. Erakovic b. M. Torro-Flor 7-6(8) 6-7(5) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement