ATP San Paolo, tutte le novità. Nutrita pattuglia di italiani al via

Flash

ATP San Paolo, tutte le novità. Nutrita pattuglia di italiani al via

Scatterà lunedì prossimo la sedicesima edizione del Brasil Open: Fognini, Lorenzi e Cecchinato pronti a dare battaglia. Luca Vanni, attualmente fuori di due posizioni dal main draw, è pronto per le qualificazioni

Pubblicato

il

 

Quasi tutto pronto per l’inaugurazione del torneo di San Paolo, in programma da lunedì 22 a domenica 28 febbraio sui campi in terra battuta dell’ Esporte Clube Pinheiros. Al Brasil Open prenderà parte una nutrita pattuglia di tennisti italiani: Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato sono già sicuri di un posto nel main draw; Luca Vanni, clamoroso finalista della passata edizione, è invece attualmente il secondo nella lista degli esclusi e al momento dovrebbe disputare le qualificazioni. Tra i giocatori presenti al via spiccano il campione uscente Pablo Cuevas, il padrone di casa Thomaz Bellucci, il francese Benoit Paire e diversi  spagnoli tra i quali Nicolas Almagro, Pablo Andujar, Marcel Granollers e Albert Ramos-Vinolas.

La direzione del torneo ha inoltre comunicato di aver assegnato la prima delle tre wild card in proprio possesso a Guilherme Clezar, tennista di Porto Alegre numero 173 del mondo, che proprio a San Paolo ha raccolto una delle soddisfazioni più importanti della sua carriera conquistando le Challenger Tour Finals del 2014. Wild card, ma per il tabellone di qualificazione, anche per il talento diciottenne Orlando Luz, già numero 1 al mondo tra gli under 18.

Al torneo di doppio, infine, prenderà parte la coppia tutta verdeoro formata da Bruno Soares, recente campione degli Australian Open e Marcelo Melo, numero uno al mondo nella specialità. I due hanno dichiarato che il torneo di San Paolo rappresenta un’ottima opportunità per affinare l’intesa tra loro: Soares e Melo tenteranno infatti di regalare al Brasile una medaglia nel torneo di doppio alle prossime olimpiadi di Rio de Janeiro.

 Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement