Doppista tedesco non riceve il premio per un Challenger vinto da due anni e si sfoga su Facebook

Flash

Doppista tedesco non riceve il premio per un Challenger vinto da due anni e si sfoga su Facebook

Il tennista tedesco Gero Kretschmer nel gennaio 2014 ha vinto il torneo di doppio nel Challenger di San Paolo, Brasile. Peccato che al momento non gli sia stato ancora pagato il suo prize money. Così Kretschmer ha deciso di denunciare questo incredibile ritardo con un post su Facebook

Pubblicato

il

 

Viene dalla rete un clamoroso caso che risolleva l’attenzione pubblica sui problemi dei tennisti meno ricchi e celebri che si sfidano ogni settimana nel circuito dei Challenger o addirittura in quello dei Future.

In breve i tedeschi Gero Kretschmer e Alexander Satschko poco più di due anni fa hanno vinto un torneo di doppio un Challenger sul cemento di di San Paolo, in Brasile, e non è ancora stato accreditato nel loro conto in banca il loro prize money di 7600 dollari. I due tennisti si sono lamentati del ritardo con la ATP che ha detto loro che avrebbe contattato il direttore dell’evento per ottenere il denaro. Ma i soldi non sono ancora arrivati. Nel frattempo la ATP ha riconosciuto a Kretschmer e Satschko un rimborso di 1000 dollari a testa. Non contento di questa compensazione e indignato per l’accaduto e per le enormi disparità di trattamento rispetto ai giocatori di prima fascia, Kretschmer, n.101 del ranking, si è sfogato con un lungo post su Facebook.

Un paio di passaggi sono particolarmente significativi:

“Ogni anno l’ATP riceve 1250$ da un tennista di divisione I e 300 da uno divisione II. Se consideri che ci sono 20mila giocatori sul circuito, si tratta di un sacco di soldi che tu potresti risparmiare per risolvere questo problema (dei pagamenti in ritardo ndr). […] I giocatori sono già andati davanti alla corte per questo motivo ma a causa dei costi del processo e dell’incertezza riguardo all’esito finale hanno lasciato perdere.”

“Cara ATP, perdonami, ma sei davvero sorpresa per lo scandalo scommesse? Non far finta di essere sorpresa. Se un giocatore teme di non ricevere il suo premio in denaro tu dovresti pensare ad aumentare i montepremi ma, soprattutto, a fare in modo che i tennisti ricevano quello che gli spetta”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement