WTA Monterrey: Francesca Schiavone cede in due set a Kirsten Flipkens, fuori anche Pavlyuchenkova e Babos

WTA

WTA Monterrey: Francesca Schiavone cede in due set a Kirsten Flipkens, fuori anche Pavlyuchenkova e Babos

Nel primo turno del WTA International di Monterrey, Francesca Schiavone viene sconfitta in due set da Kirsten Flipkens. Nulla da fare per la leonessa che perde i punti decisivi in un match comunque spettacolare. Male invece le due ex campionesse del torneo Anastasia Pavlyuchenkova, eliminata da Pauline Parmentier, e Timea Babos sconfitta da Polona Hercog. Oggi in campo Sara Errani

Pubblicato

il

 

Niente da fare per Francesca Schiavone sul cemento messicano contro la belga Kirsten Flipkens, numero 73 della WTA. Parte bene Francesca al servizio che tiene a zero, mentre sembra la tennista belga ad avere qualche difficoltà alla battuta. A sorpresa arriva però il break per Flipkens nel quarto game, alla prima palla break. Decisivo per il set il settimo game con Schiavone che ha tre palle break per rimettere in parità l’incontro, purtroppo tutte fallite. Chiude con la battuta Flipkens e finisce 6 a 3.

Secondo set e c’è subito un break per Francesca nel secondo game, l’azzurra aggredisce l’avversaria sulla seconda palla e dimostra di non essere per nulla doma. Peccato che nel settimo game il servizio s’inceppi alla leonessa proprio sul più bello e la Flipkens, che fino ad allora non aveva mai messo in difficoltà l’avversaria alla battuta, strappa un break. Poi servizi dominanti e si arriva al tiebreak. Due minibreak a uno per la tennista belga sanciscono la sconfitta della Schiavone, oggi in difficoltà sui punti decisivi. Ora avremo il derby belga tra Flipkens e Alison Van Uytvanck. Niente da fare per Francesca che non riesce a ripetere l’ottima settimana di Rio.

Nel resto del tabellone giornata di sorprese con l’eliminazione di due vincitrici del torneo Timea Babos e Anastasia Pvlyuchenkova. La giocatrice russa, due volte campionessa del Monterrey, è stata eliminata da Pauline Parmentier, numero 118 della WTA. Incontro senza storia con nel primo set un break francese subito nel terzo game, risposta della Pavlyuchenkova nel game successivo, ma ancora servizio perso dalla russa nel quinto game. Oggi l’ex detentrice del titolo è stata disastrosa al servizio. Ancora break nell’ottavo game infatti per Parmentier e si chiude per 6 a 2. Secondo set sulla falsa riga del primo con break ai danni della giocatrice russa nel secondo game, e di nuovo nel sesto, tanto che Parmentier si gioca un match point con la propria battuta, che fallisce subendo poi la rimonta dell’avversaria. Unico sussulto della Pavlyuchenkova nel match. Nel game successivo è di nuovo infatti break Parmentier e stavolta il match point viene chiuso con successo.

Avanza anche Polona Hercog contro Timea Babos. Primo set senza storia anche qui, con break immediato nel secondo game della slovena e con Timea incapace di procurarsi una sola palla break in tutto il set. Si chiude nel nono game con un altro break Hercog. Di nuovo dominio sloveno nel secondo set, con break nel quarto, nell’ottavo e decisivo game, con Babos che non riesce a produrre una sola palla break, in un match davvero opaco per la tennista ungherese.
Si qualificano vincendo in due set anche Danka Kovinic e Christina McHale.

Risultati:

P. Hercog b. [8] T. Babos 6-3 6-2
Y. Wickmayer b. J. Larsson 6-2 4-6 6-1
C. McHale b. [WC] V. Rodriguez 6-0 6-4
[Q] N. Gibbs b. [7] D. Kovinic 7-5 6-2
M. Puig b. [WC] M. Zacarias 6-2 7-5
J. Glushko b. A. Dulgheru 6-1 6-1
K. Flipkens b. [WC] F. Schiavone 6-3 7-6(5)
[Q] P. Parmentier b. [3] A. Pavlyuchenkova 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement