ATP Estoril: Paolo Lorenzi facile contro Ymer. Avanti Edmund e Garcia-Lopez

ATP

ATP Estoril: Paolo Lorenzi facile contro Ymer. Avanti Edmund e Garcia-Lopez

Arriva, dopo due sconfitte, il primo successo italiano nel torneo ATP 250 di Estoril. Paolo Lorenzi, nonostante un piccolo infortunio, doma il 20enne svedese Elias Ymer. Al prossimo turno sfiderà Leonardo Mayer

Pubblicato

il

 

Dopo le due sconfitte di ieri di Arnaboldi e Fabbiano, arriva finalmente il primo successo italiano ad Estoril. L’artefice della vittoria è Paolo Lorenzi, che nel primo turno sconfigge in maniera piuttosto facile lo svedese Elias Ymer. Paolo ha giocato una buona partita, mostrando come spesso capita una buona intelligenza tattica e mettendo in difficoltà Ymer sul dritto, un colpo di cui lo svedese non è sembrato oggi ancora del tutto in controllo, viste le numerose stecche.

Nel primo set Lorenzi va avanti immediatamente 2-0, conquistando i primi nove punti del match consecutivamente grazie anche ad un Ymer che entra in campo piuttosto freddo. Il gioco segue poi i servizi fino al 5-4 in favore di Lorenzi, che a questo punto, al cambio campo prima di servire per il set, è costretto al medical time out e viene fasciato ad un polpaccio. Il toscano risente inizialmente del problema fisico e concede il break che riapre il set, ma piano piano recupera e prima si procura una palla break sul cinque pari, annullata da un fortunoso passante di rovescio di Ymer sulla riga, poi fa suo il set 7-4 al tiebreak nonostante il minibreak subito sull’1-0 in favore dello svedese.
Anche nel secondo set Paolino parte bene, andando subito sopra di un break, ma non concretizza l’occasione, perdendo sul 2-0 in suo favore la battuta. Sul 2-1 tuttavia Ymer gioca un altro game di servizio falloso e perde nuovamente la battuta. Questa volta il toscano non si fa pregare e va avanti 4-1 chiudendo poi il set 6-3. Lorenzi sfiderà giovedì Leonardo Mayer per la prima volta in carriera.

Nel primo incontro di giornata sul centrale, Garcia-Lopez vince il primo set 6-3 su Michael Berrer, va avanti 5-1 nel secondo set ma chiude il secondo parziale solamente al tie-break. Nella seconda partita Paul-Henri Mathieu si disfa di Gastao Elias in due set. Sugli altri campi, Kyle Edmund vince una partita non facile contro Gimeno-Traver, con lo spagnolo che ha potuto servire per il secondo set, ma ha mancato l’opportunità ed ha perso in due frazioni. Infine, vittorie per Taro Daniel sul qualificato canadese Steven Diez in due set (nonostante il qualificato abbia servito per il set nel primo parziale) e di Rogerio Dutra-Silva su Benjamin Becker in due set, nonché di Inigo Cervantes su Munoz De La Nava sempre in due set.

Risultati:

[5] G. Garcia-Lopez b. M. Berrer 6-3 7-6(3)
K. Edmund b. D. Gimeno-Traver 6-3 7-5
P. Mathieu b. G. Elias 6-3 6-4
T. Daniel b. [Q] S. Diez 7-5 6-1
P. Lorenzi b. [Q] E. Ymer 7-6(4) 6-3
R. Dutra Silva b. B. Becker 6-4 6-1
I. Cervantes b. D. Munoz De La Nava 6-4 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement