ATP Gstaad: vince Trevisan, Bortolotti fuori ma bravo lo stesso

Flash

ATP Gstaad: vince Trevisan, Bortolotti fuori ma bravo lo stesso

Superato il primo turno di qualificazioni, Trevisan avrà di fronte Monteiro per l’accesso al main draw. Bortolotti cede solo al tiebreak del terzo set contro

Pubblicato

il

 

Partite le qualificazioni per l’accesso al tabellone principale del torneo di Gstaad e bilancio in parità per i tennisti italiani. Alla vittoria di Matteo Trevisan ha fatto seguito, purtroppo, la sconfitta di Marco Bortolotti. Trevisan non ha avuto problemi nel liberarsi del serbo Miki Jankovic, che pure lo precede di più di 400 (!) posti in classifica, 672 l’italiano 258 il serbo. Un duplice 6-3 ha permesso all’italiano di accedere al turno successivo. Lo aspetta Thiago Monteiro, numero 123 e testa di serie numero del torneo di qualificazione.

Nulla da fare ma molto rammarico per Marco Bortolotti, che opposto alla testa di serie numero 4, il francese Tristan Lamasine, ha lottato fino al tiebreak del terzo set, per cedere di schianto, forse per non essere riuscito a cancellare dalla mente i tre match point a favore nel decimo game. L’italiano si era portato 5 a 3 ed aveva servito sul 5 a 4, ma purtroppo ha perso il secondo servizio del match. Risultato finale 2- 6-3 7-6(3) per il francese.

(erresse)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement