WTA Washington: Stosur, che fortuna! Putintseva col brivido, McHale ko

WTA

WTA Washington: Stosur, che fortuna! Putintseva col brivido, McHale ko

Terza giornata conclusasi senza grosse sorprese a Washington. Nel match clou del giorno, la Stosur, approfittando del ritiro della Wozniacki, accede ai quarti di finale. Ko la McHale, sorpresa dalla Pegula. Bene la Wickmayer. Passa a fatica la Putintseva contro la wild card Arconada

Pubblicato

il

 

Terza giornata di incontri al Citi Open di Washington. Il menù proponeva, in primis,  la conclusione del primo turno, con due match sospesi per pioggia ieri, e i primi match di secondo turno tra cui spiccava l’incrocio tra la testa di serie numero 1 Samantha Stosur e Caroline Wozniacki. Nel proseguimento dei match di ieri, vittoria in tre set per la Mladenovic. La testa di serie numero 4 sconfigge la Crawford in tre set, non senza qualche problema, soprattutto tra secondo set e inizio del terzo. La maggior esperienza e talento alla lunga le hanno dato la vittoria.  Nell’altro incontro di primo turno, Lauren Davis batte in rimonta la Rogers dopo più di due ore e venti minuti di tennis lottatissimo e con tanti ribaltoni.

Per quanto riguarda i match di secondo turno, la prima sorpresa arriva subito in apertura. La McHale, in grande forma negli ultimi mesi e vincitrice ieri dalla Niculescu, soccombe in due set sotto i colpi della sorprendente Pegula, 22enne numero 173 del ranking. Un brutto colpo per la statunitense che sembrava tra le favorite assolute per la vittoria del torneo, ma nel match odierno sono tornati a galla i tanti errori gratuiti, che troppe volte hanno impedito alla talentuosa tennista statunitense di lottare per alti traguardi. Nessun problema, invece per la testa di serie numero 7, Yanina Wickmayer. La belga sconfigge in poco più di un’ora e venti minuti la cinese Zhang. Nessun affanno per l’altalenante bionda, che in questi due turni ha dimostrato, tuttavia, una buona solidità da fondo e un’ottima concentrazione,  dote quest ultima non sempre eccelsa per la numero 44 del mondo. Di sicuro la prossima avversaria, che uscirà tra l’incontro Mladenovic-Lisicki, ci dirà se la Wickmayer  sarà capace di dire la sua per la vittoria finale.

Nel match principale della giornata la Stosur passa, ma soltanto sfruttando il ritiro improvviso della Wozniacki a metà del secondo set per un problema al braccio sinistro, infortunio, che come dirà Caroline in conferenza stampa, era già comparso sul 5-5 del primo set.  Davvero sfortunata la danese, che conduceva il match, avendo vinto il primo set con il punteggio di 7-5. Sul 4-3 Stosur nel secondo parziale è arrivato il ritiro. Davvero tanta fortuna per la testa di serie numero uno che era in serissima difficoltà contro la tela tessuta dalla Wozniacki, che sembrava tornata quella dei bei tempi. Nell’ultimo incontro, in tarda serata, vittoria soffertissima per Yulia Putintseva. La kazaka ha avuto la meglio sulla wild card statunitense Arconada, dopo due ore e mezza di battaglia e recuperando un break di svantaggio nel set decisivo.

Risultati

Primo turno:

[4] K. Mladenovic b. S. Crawford 6-2 2-6 6-3
L. Davis b. S. Rogers 5-7 7-5 6-2

Secondo turno:

[WC] J. Pegula b. C. McHale 7-5 6-2
[7] Y. Wickmayer b. S. Zhang 6-3 7-5
[6] Y. Putintseva b. [WC] U. M. Arconada 6-4 4-6 6-4
[1] S. Stosur b. C. Woznizcki 5-7 4-3 rit.

Domenico Giugliano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement