ATP Atlanta: bene Fritz e Verdasco, fuori Stakhovsky

ATP

ATP Atlanta: bene Fritz e Verdasco, fuori Stakhovsky

All’ATP 250 di Atlanta accedono al turno successivo Fernando Verdasco e Taylor Fritz, fuori Garcia-Lopez e Stakhovsky. Oggi in campo Isner e Anderson

Pubblicato

il

 

Secondo giorno di match ad Atlanta con il programma impegnato ancora impegnato nei match di primo turno. Dopo la giornata di ieri nella quale abbiamo visto impegnati molti tennisti di casa tra ieri e questa notte c’è stato spazio un po’ per tutti. Tre le teste di serie impegnate, non tutte accedono al secondo turno.

Ad essere eliminato è stato Guillermo Garcia-Lopez, testa di serie n. 6, per mano di Horacio Zeballos. Partita, equilibrata, finita solo al terzo set dopo più di due ore di gioco. Le teste di serie invece che non hanno avuto problemi ad accedere al turno successivo sono Fernando Verdasco e Taylor Fritz. Il primo ha superato Dusan Lajovic mentre il secondo il connazionale Austin Smith. Verdasco dopo un primo set vinto al tiebreak, con due mini break di vantaggio, ha poi regolato anche il secondo parziale con il break nel quinto gioco che gli ha permesso di salire 3-2 e controllare fino alla fine dei giochi. “C’è stata una grande atmosfera e sono stato molto felice di giocare qui per la prima volta – ha detto Nando – Un sacco di persone facevano il tifo per me, è stato un piacere e mi ha fatto sentire davvero bene e mi sono divertito in campo”. Di carattere anche la vittoria di Fritz, 6-2 6-2 al 22enne Smith. Il nativo di Rancho Santa Fe ha neutralizzato tutte e due le palle break concesse al suo avversario, da parte sua invece due break per set gli hanno concesso il passaggio del turno. Ottime anche le percentuali di Fritz che chiude col 70% di punti vinti sia con la prime che con la seconda. “Penso che star giocando abbastanza bene – ha dichiarato Fritz al termine della sfida – Sto definitamente giocando meglio di quanto facevo prima. Un paio di mesi fa ho trovato il mio gioco e sono felice di mostrarlo in campo nei prossimi tornei”.

Archiviato il discorso teste di serie andiamo a registrare soprattutto la vittoria di Julien Benneteau, su Smith, e la sconfitta di Stakhovsky, per mano di Tobias Kamke. Per il francese questa è la seconda vittoria in stagione dopo quella contro Marchenko a Wimbledon.

Il programma di domani, infine, vedrà finalmente scendere in campo i primi favoriti della competizione americana. Inser (tds n.1) sfiderà Mannarino e Kevin Anderson (tds n.3) se la vedrà con la wild card Reilly Opelka. Torneranno in campo anche Donald Young e Taylor Fritz, rispettivamente impegnati contro Smyczek e Fratangelo.

Risultati:

B. Fratangelo b. I. Sijsling 6-1 7-6(2)
[8] T. Fritz b. A. Smith 6-2 6-2
H. Zeballos b. [6] G. Garcia-Lopez 3-6 7-6(5) 6-4
T. Kamke b. S. Stakhovsky 7-6(7) 7-6(2)
Y. Nishioka b. D. Evans 6-2 6-7(2) 7-6(4)
[5] F. Verdasco b. D. Lajovic 7-6 6-4
J. Benneteau b. J. Smith 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement