Olimpiadi Rio 2016: il viaggio-avventura delle Cichis e i primi allenamenti dei big (foto)

Flash

Olimpiadi Rio 2016: il viaggio-avventura delle Cichis e i primi allenamenti dei big (foto)

Il torneo olimpico è ormai alle porte: sui social fioccano le testimonianze degli ultimi a raggiungere a Rio, tra cui Errani e Vinci costrette a uno scalo in Giappone. Non solo, anche gli scatti dei primi allenamenti di Andy Murray e Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

Il villaggio olimpico è stato scosso – o forse rinfrancato – dalla notizia che Rafa Nadal giocherà in tutte e tre le discipline, compreso il singolare per il quale sembrava a rischio. Wawrinka invece è saltato e con lui si sono completamente perse le tracce degli elvetici in campo maschile, con la Svizzera che ora si trova a corto di alternative anche per il doppio misto.

Ma insomma, a Rio ci saranno Djokovic e Murray e verosimilmente si giocheranno la medaglia più pregiata. Nel frattempo però si sono allenati insieme, ormai consapevoli che tutti i segreti tattici sono stati sviscerati nelle 34 sfide e che da nascondere ci sia poco.

Djokovic Murray Rio 2016

Nole si è allenato anche con il suo compagno di doppio Nenad Zimonjic. I due ne avrebbero bisogno considerata l’uscita prematura in quel di Toronto dove i connazionali hanno provato – senza troppo successo – ad affinare l’intesa. Arrivare a medaglia appare molto complicato.

Djokovic Zjimonic Rio 2016

Nadal è fra tutti quello che sta cercando con maggiore insistenza il riscontro del campo. Si è allenato con Ramos e Ferrer, in doppio sessione, poi è ritornato sotto lo sguardo vigile dello zio Toni che da sempre lo conforta più di ogni altra figura.

Rafa Nadal Toni Nadal Rio 2016

Non solo allenamenti però. C’è chi a Rio è approdato da poche ore e il campo deve ancora tastarlo, ma ha approfittato di Twitter per condividere con i fan alcuni momenti del lungo viaggio. Tra le più “agguerrite” figurano le due azzurre Roberta Vinci e Sara Errani, costrette a fronteggiare qualche bega organizzativa nel corso della trasvolata oceanica e a sorbirsi un problematico scalo in terra giapponese, come sottolineato da questo simpatico video.

Le “Cichis” ci hanno tenuti costantemente aggiornati sulla loro avventura e alla fine Sara si è anche concessa uno scatto con le statunitensi Vendeweghe, Keys e Stephens dov’è ritratta esultante per la fine delle peripezie. Chissà dov’era finita Roberta in quel momento…

Sara e Roberta si sono però ritrovate a fronteggiare tra un post ironico e l’altro una rivale altrettanto bistrattata da aeroporti chiusi, maltempo e difficoltà logistiche. Si tratta della russa Elena Vesnina, che qui esprime il suo disappunto in modo tutto sommato contenuto.

Sembra invece essere trascorso più tranquillamente il viaggio per Ana Ivanovic e Petra Kvitova, che su Twitter hanno condiviso – forse la serba in modo più originale – il momento dell’arrivo in terra sudamericana.

E adesso che a Rio ci sono ormai tutti, non ci resta che aspettare il primo scambio del torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement