A 45 anni muore Andrew Florent, ex doppista australiano

Flash

A 45 anni muore Andrew Florent, ex doppista australiano

Il mondo del tennis piange la prematura scomparsa di Andrew Florent, ex doppista ed allenatore di Mark Philippoussis

Pubblicato

il

 

Si è spento a 45 anni l’ex tennista australiano Andrew Florent, che ha perso la sua battaglia con un tumore all’intestino. Andrew è stato un doppista di buon livello, infatti è stato n.13 del mondo nel 2011 ed in carriera ha vinto tre titoli ATP ( due in Austria, precisamente a St. Poelten nel 1994 e nel 1999, e uno nel 1998 ad Adelaide).

Era molto conosciuto in Australia, perché per un periodo è stato allenatore di Mark Philippoussis, per poi abbandonare il mondo del tennis ed iniziare a lavorare nel settore immobiliare. Quando tre anni fa gli fu diagnosticato il tumore, la comunità australiana si mobilitò per una raccolta fondi. In questi anni difficili, oltre alla moglie Rachael e i figli Jai e Oliver (quest’ultimo giovane promessa del footbal australiano),  Patrick Rafter, Paul Kilderry, Joshua Eagle e David Macpherson sono stati molto vicini alla famiglia. 

Andrew ha affrontato la malattia con forza e coraggio, addirittura nel 2014, nonostante fosse in corso un trattamento chemioterapico, ha partecipato al doppio senior degli Australian Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement