Video
US Open 2016, day 4 – Ubaldo Scanagatta e Ben Rothenberg
Il punto della quarta giornata da parte di Ben Rothenberg e Ubaldo Scanagatta

Flash
Scanagatta: “Che cos’ha davvero Nadal non si sa, salvo che come Edberg nel 96 ha alti e bassi” [VIDEO]
“Sinner fin qui non mi ha convinto. Contro Aliassime stanotte sarà dura”, il commento sul torneo di Cincinnati del direttore Ubaldo Scanagatta

Il maiorchino sconfitto da Coric dopo quasi tre ore al suo primo match a Cincinnati. Così commenta il direttore Ubaldo Scanagatta: “Che cosa ha davvero Nadal non si sa, salvo che ha 36 anni e che come Edberg nel 96 ha alti e bassi. E poi c’è Sinner che fin qui non mi ha convinto. Contro Aliassime stanotte sarà dura”.
CONFERENZA STAMPA DI RAFA NADAL
Flash
Scanagatta: “Non sono il cugino di Matteo Berrettini” [VIDEO]
Il direttore Ubaldo Scanagatta risponde alle critiche sul tennista romano: “Ingiusto chi dice che non sia nemmeno uno dei primi dieci italiani di sempre. Cosa si pretende da lui?”

La terza sconfitta consecutiva di Matteo Berrettini – la più recente al primo turno di Cincinnati contro Tiafoe – alimenta il dibattito sul reale valore del tennista n. 15 del mondo. Il direttore Ubaldo Scanagatta scende in campo in difesa del tennista romano (ma di fede fiesole, calcisticamente parlando), sottolineando i traguardi raggiunti da Matteo, e mettendoli in prospettiva col passato.
“Qualcuno dirà ancora che io sono il cugino di Matteo Berrettini, come si disse qualche anno fa quando io profetizzai un ingresso fra i top 10 a Matteo quando l’avevo visto giocare molto bene, e mi esposi dicendo che Berrettini aveva la stoffa per diventare un campione. Infatti si è qualificato alle ATP Finals due volte restando in top 10 per più tempo di Panatta e Barazzutti. Ingiusto chi dice che non sia nemmeno uno dei primi dieci italiani di sempre. […] Per me è nettamente fra i primi cinque“.
Flash
Scanagatta: “Tiafoe ha meritato più di Berrettini” [VIDEO]
“Nel fare le previsioni di crescita di un giocatore, bisogna tenere conto anche degli altri”: mette in guardia il direttore Ubaldo Scanagatta

Berrettini sconfitto all’esordio contro Tiafoe a Cincinnati. “Si dirà che Berrettini ha perso tre partite di fila – spiega Ubaldo Scanagatta – Contro Tiafoe non ha mai perso il servizio; forse qualcuno arriccerà un po’ il sopracciglio ma non è affatto giusto. Tiafoe è un buon giocatore. Lui può progredire come noi ci aspettiamo che progediscano i vari Sinner e Musetti. Ieri contro Berrettini ha dimostrato di avere una mano che io non ricordavo; è stato continuo e di talento”.