Stosur: "Sharapova non può cavarsela con una scusa del genere"

Flash

Stosur: “Sharapova non può cavarsela con una scusa del genere”

La giocatrice australiana fa capire che lei e le altre sue colleghe della WTA non hanno intenzione di sostenere la giocatrice russa che rientrerà ad aprile dopo la riduzione della squalifica per doping

Pubblicato

il

 

Impegnata questa settimana al torneo di Hong Kong, Samantha Stosur ha detto di essere stata sorpresa dalla decisione del CAS di ridurre la squalifica di Maria Sharapova aggiungendo inoltre che la russa “non avrebbe mai dovuto cavarsela” semplicemente dicendo di non sapere che il meldonium fosse stato aggiunto alla lista delle sostanze proibite. Come noto, la Sharapova ha detto di aver assunto Meldonium per anni per ragioni mediche non sapendo che fosse diventato proibito all’inizio della stagione 2016.

Davvero non posso crederci, non so nemmeno cosa dire ha detto la Stosur. “Non so come sia possibile cavarsela con una scusa del genere e grazie a questa ottenere il ribaltamento di una sentenza. Penso sia notevole il fatto che si possa farla franca in questo modo. Questo segna un brutto precedente per gli atleti in generale andando avanti: una realtà dove si può semplicemente alzare le mani e dire non è stata colpa mia”.

La giocatrice russa aveva inizialmente ricevuto una squalifica di 24 mesi dal tribunale dell’ITF. Il CAS ha ridotto tale squalifica a 15 mesi e facendo notare tra le altre cose che la tennista non aveva ricevuto sufficiente preavviso dall’ITF stessa o dalla WADA circa il cambiamento nel regolamento.

La Stosur ha fatto chiaramente capire che lei e le altre colleghe di Maria non hanno intenzione di sostenerla. Ho parlato con un po’ di persone e siamo tutte dello stesso parere ed è lo stesso parere di prima della sentenza. Dopo questa decisione non credo proprio che sarà sostenuta dal gruppo delle giocatrici”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement