Inaugurata la Rafa Nadal Academy, ospite d'onore: Roger Federer [FOTO]

Flash

Inaugurata la Rafa Nadal Academy, ospite d’onore: Roger Federer [FOTO]

Rafael Nadal e Roger Federer si sono scambiati parole di stima, durante l’inaugurazione della nuova accademia del maiorchino

Pubblicato

il

 

Nemici-amici, Rafael Nadal e Roger Federer ancora insieme, ma questa volta non sono divisi da una rete, i due campioni si trovano a Manacor per l’inaugurazione della nuova accademia di tennis di Rafa. “È un sogno che si avvera!”, con queste parole Nadal ha descritto l’evento di oggi di fronte al suo rivale elvetico e alle autorità del tennis e delle  Isole Baleari. L’accademia del maiorchino porta il suo nome ed è un complesso costruito su una superficie di 24.000 metri quadrati, un impianto dotato di tutti i confort che un atleta possa desiderare: un residence, 26 campi da tennis in differenti superfici, un centro fitness, due piscine (una interna e una esterna), un campo di calcio a 7 e molto altro.

Il campione di Basilea non ha risparmiato i suoi complimenti al collega spagnolo: “Ti auguro buona salute a lungo perché ora so cosa significa. Sto attraversando il mio primo grande infortunio. Devo dire che è quasi facile per me, trascorro molto tempo a casa con la mia famiglia, mi alleno con tranquillità ma non so come sarà quando tornerò in campo. E tu sei un’ispirazione, la facilità con cui sei rientrato dagli infortuni, o almeno l’hai fatta sembrare una cosa facile, quando sei tornato top 10, top 5 e numero 1 ed è un qualcosa che spero di vivere quando tornerò nel tour a gennaio”.

Subito dopo, Roger ha raccontato come è venuto a conoscenza dell’idea di Rafa di costruire quest’accademia: “Quando lo scorso anno eravamo in India e mi hai parlato dell’Academy che avresti costruito nella tua città natale dove ci sono la tua famiglia e i tuoi amici, non sapevo cosa avresti realizzato esattamente. Poi a Monaco ho visto il video del progetto e ho ricordato alla famiglia e ai suoi amici che ero sempre aperto a ricevere un invito. Volevo vedere i campi, l’hotel il museo e finalmente mi è arrivata la telefonata di Rafa per venire qui in ottobre. Ho risposto: ‘Sì, ne sarei felice, ho molto tempo libero ultimamente'”. Infine, Federer ha concluso il suo intervento facendo gli auguri all’amico-nemico di sempre: “Ti auguro il meglio e sono sicuro che i ragazzi possano apprendere tantissimo da un grandissimo giocatore come te. Sicuramente manderò qui i miei ragazzi se vorranno giocare a tennis”. 

Dopo l’encomio dell’ospite svizzero il tennista di Manacor ha affermato: “Ringrazio tutti di essere qui all’inaugurazione della Rafa Nadal Tennis Academy by Movistar, un progetto sul quale stiamo lavorando da diversi anni finalmente è realtà. Per prima cosa ringrazio le autorità presenti. Roger, voglio dirti che averti qui significa tantissimo per me, per la mia famiglia, per i miei amici, per i ragazzi. Abbiamo condiviso tantissimi momenti in carriera, importantissimi per la carriera di entrambi, sempre con ottima amicizia. Abbiamo combattuto in campo per i più grandi titoli dando sempre il massimo ma allo stesso tempo abbiamo avuto un grande rapporto e penso che sia un qualcosa di cui dobbiamo essere molto orgogliosi. Grazie mille per tutto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement