ATP Finals: i gemelli Bryan vincono all'esordio

Flash

ATP Finals: i gemelli Bryan vincono all’esordio

Bob e Mike Bryan superano Dodig/Melo dopo un primo set serratissimo. Caccia al loro quinto titolo Master

Pubblicato

il

 

da Londra, il nostro inviato

Un primo set vinto all’allungo decisivo, prima di un secondo parziale di passerella, permette a Bob Mike Bryan di ottenre il primo successo nel round robin di queste Finals 2016. Sconfitti il croato Ivan Dodig e il brasiliano Marcelo Melo, ex numero uno del mondo di categoria: gli statunitensi avevano vinto il precedente del 2013 nella finale di Wimbledon, in quattro set, perdendo invece l’ultimo atto del Roland Garros dello scorso anno. Il bilancio aggiornato tra le due coppie dice 7-3 per i recordmen a stelle e strisce.

Un primo set di ottimo livello, con i Bryan incapaci di convertire le uniche due palle break del parziale sul servizio di Dodig, nel primo game: bravissimo il croato a cavarsi dal bunker con la battuta, per poi dare inizio ad una pregevole, seppure poco varia, battaglia al servizio. 7-3 il punteggio del tiebreak in favore dei gemelli, pressoché insuperabili a rete (splendida una chiusura stoppata in allungo di Mike). La seconda frazione è utile soltanto alle statistiche, la coppia in giallo crolla definitivamente e imbocca la via della doccia prima del tempo, 7-6(3) 6-0.

A completare la prima giornata del girone saranno Murray/Soares e Mirnyi/Huey (esordienti alle Finals), non prima delle 19 italiane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement