Tanti dubbi sulla nuova grafica degli ATP 500

Flash

Tanti dubbi sulla nuova grafica degli ATP 500

L’ATP modifica radicalmente la grafica durante i torneo 500. La nuova veste però è poco intuitiva e non trova riscontri positivi tra i fan

Pubblicato

il

 

Sono già quattro i tornei ATP 500 disputati in questa stagione, due ancora in corso (Dubai e Acapulco), e molti appassionati avranno notato il cambio di grafica avvenuto, per il momento, solo in questa tipologia di torneo. Un cambiamento che non ha raccolto però grandi consensi, probabilmente anche a causa dell’entità dello stesso. Infatti, in sostanza, possiamo parlare di una radicale riforma della grafica. Qui un piccolo esempio di come si mostrano oggi le grafiche:

Molti seguaci delle tennis in tv però hanno anche espresso nel dettaglio il loro disappunto sottolineando come la nuova veste grafica sia davvero poco intuita a causa in primis dei due colori dominanti, il bianco e il grigio chiaro, non proprio diversi tra di loro. In pratica molto spesso capita di dover prima intuire il colore del giocatore e poi andare a vedere il numero del dato che ci interessa. Insomma non proprio una passeggiata se si considerano anche i pochi secondi di sovraimpressione. Nulla a che vedere con il classico nome e numero vecchi tempi, facile, veloce e intuitivo, metodo inoltre ancora usato in gran parte dei tornei del circuito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement