ATP Challenger: Giustino e Napolitano, che batoste!

Flash

ATP Challenger: Giustino e Napolitano, che batoste!

Le avventure del campano a Cordenons e del piemontese a Vancouver terminano in semifinale con due pesanti sconfitte

Pubblicato

il

 

Questa settimana non ci sarà nessun italiano in finale in un torneo Challenger. Lorenzo Giustino e Stefano Napolitano hanno infatti perso le loro semifinali, rispettivamente a Cordenons e Vancouver. E pure molto nettamente considerato che in due hanno racimolato la miseria di 4 giochi.

Sulla terra battuta del torneo friulano, Giustino si è inchinato al 21enne svedesi di origini etiopi Elias Ymer con il punteggio di 6-1 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Il 25enne tennista partenopeo ha così fallito l’accesso alla sua seconda finale Challenger in carriera dopo quella raggiunta a Sibiu, in Romania, nel settembre dello scorso anno. Tuttavia, grazie al risultato ottenuto, scalerà 9 gradini nel ranking ATP fino alla 188esima posizione. In finale, Ymer sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, il quale, nell’altra semifinale, avanti 5 a 1 nel primo set, ha approfittato del ritiro del serbo Laslo Djere, testa di serie n.1 del tabellone. I due finalisti si sono affrontati già quattro volte in passato, sempre sulla terra battuta. Il bilancio è in parità sul 2 a 2.

È andata ancora peggio a Vancouver a Napolitano. Sul cemento canadese, il 22enne di Biella è stato infatti spazzato via con lo score di 6-0 6-1 dall’australiano Jordan Thompson, testa di serie n.2 del seeding e n79 del ranking ATP. Napolitano ha mancato l’appuntamento con la sua terza finale Challenger, dopo le due ottenute nel 2016 a Todi e Ortisei. Si potrà consolare però con il ritorno nei Top 200 della classifica mondiale (sarà 191 per la precisione). Nella finale del torneo nordamericano, Thompson affronterà l’ex promessa del tennis tedesco Cedrik Marcel Stebe, che ha sconfitto in semifinale il bela Joris De Loore con il punteggio di 6-2 6-4. Non ci sono precedenti tra Thompson e Stebe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement