Adelchi Virgili si impone all’Open delle Dolomiti

Flash

Adelchi Virgili si impone all’Open delle Dolomiti

In una finale dal tasso tecnico decisamente elevato, con entrambi i giocatori classificati ATP, il tennista fiorentino supera in rimonta Nicola Ghedin

Pubblicato

il

 

Finale di lusso quella disputata domenica all’Open delle Dolomiti, dato che a contendersi la vittoria del torneo organizzato dal Circolo Tennis Belluno, c’erano le prime due teste di serie del seeding: Adelchi Virgili, attuale n. 467 ATP, e Nicola Ghedin, n. 962 delle classifiche mondiali ma n. 450 nel 2015.

Alla vigilia i favori del pronostico erano per Virgili, ma il fatto che i precedenti con il 29enne trevigiano fossero in assoluta parità (2 a 2) faceva supporre che non sarebbe stata proprio una passeggiata. E così è stato, dato che il 28enne toscano ha dovuto attingere a tutto il suo indubbio talento per rimontare un set di svantaggio e vincere con il punteggio di 2-6 6-2 6-3, dopo più di due ore di gioco di ottimo livello che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente. “Ghedo è un amico ed un grande giocatore, non è mai facile batterlo” ha dichiarato un soddisfattissimo Virgili durante la premiazione, non mancando di elogiare l’organizzazione del torneo: “Un Open organizzato come un Challenger. Il prossimo anno torno di sicuro”. 

Chiudiamo con una piccola curiosità che unisce i due finalisti e che conferma la qualità del loro tennis: entrambi hanno battuto in carriera uno dei giovani emergenti del circuito ATP, il 19enne tennista greco Stefanos Tsitsipas attuale n. 35 delle classifiche mondiali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement