Ad Acapulco vola Azarenka, fuori Trevisan. Ritiri anomali a fine giornata

Flash

Ad Acapulco vola Azarenka, fuori Trevisan. Ritiri anomali a fine giornata

Netta sconfitta per Danielle Collins, testa di serie n.2, travolta da Azarenka. Avanti facile Stephens, a fine giornata due ritiri abbastanza strani (e quasi in contemporanea)

Pubblicato

il

 

L’Abierto Mexicano Telcel comincia a entrare nel vivo anche sul versante femminile, dopo l’esordio di Nadal e Zverev in campo maschile. Il martedì completa il quadro dei primi turni con l’esordio di tutte le teste di serie e una caduta piuttosto illustre.

La seconda favorita Danielle Collins abbandona prematuramente il torneo, decisamente dominata in appena 74 minuti da Vika Azarenka. Un sorteggio piuttosto sfortunato per la statunitense, reduce dalla semifinale di Melbourne, che finita subito sotto 3-0 non ha praticamente avuto alcun sussulto durante l’incontro. Buon per Azarenka, che si appropria del suo tabellone e andrà a sfidare Maria al secondo turno con vista su Kenin, ipotetica avversaria ai quarti. Vola invece la numero uno del seeding Sloane Stephens, campionessa qui nel 2016, che curiosamente incontra e sconfigge al primo turno la stessa avversaria battuta dodici mesi fa, Pauline Parmentier, lasciandole anche lo stesso numero di game (appena quattro). Il suo tabellone abbastanza agevole le propone adesso la sfida alla brasiliana Haddad Maia.

Avanti tutte le altre favorite, da Konta – che non soffre contro Siegemund – a Zheng, che invece lascia un set alla wild card locale Zarazua, passando per Buzarnescu che rifila la quinta sconfitta stagionale in altrettante uscite a Daria Gavrilova. L’australiana tornerà in campo a marzo con un record ben poco lusinghiero, e giocando così non sarà facile miglioralo tra Indian Wells e Miami. Fuori anche l’italiana Martina Trevisan, rientrata in tabellone passando per la porta di servizio dopo il ritiro di Voegele. Trevisan ha perso nettamente il primo set contro Maria per poi trascinarla al tie-break nel secondo e realizzare lì un solo punto.

RITIRI ANOMALI – In chiusura di giornata, quando ormai ad Acapulco sono le dieci di sera e la calura dovuta al sole lascia spazio a una cospicua umidità, si verificano quasi in contemporanea due ritiri prematuri. La 17enne Amanda Anisimova depone le armi dopo solo sette game contro la russa Flink; appena mezz’ora più tardi, e sempre dopo trenta minuti di gioco e sette game giocati, anche la svedese Peterson si ritira contro Sofia Kenin, quinta testa di serie. In assenza di motivazioni ufficiali, per le due giocatrici si parla prima di un generico illness, poi comincia a diffondersi l‘ipotesi di una piccola intossicazione alimentare. Entrambe erano in effetti apparse parecchio debilitate in campo.

Risultati:

T. Maria b. [LL] M. Trevisan 6-2 7-6(1)
[1] S. Stephens b. P. Parmentier 6-2 6-2
[4] M. Buzarnescu b. D. Gavrilova 6-2 6-2
[8] J. Konta b. L. Siegemund 6-3 6-2
T. Babos b. D. Jakupovic 5-7 6-4 6-4
[Q] C. McHale b. [Q] Y. Bonaventure 6-3 1-6 6-2
[7] S. Zheng b. [WC] R. Zarazua 3-6 7-5 6-4
V. Azarenka b. [2] D. Collins 6-1 6-2
B. Andreescu b. [WC] J. B. Teichmann 6-1 6-3
[Q] V. Flink b. A. Anisimova 4-3 rit
[5] S. Kenin b. R. Peterson 4-3 rit

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement