Schiavone alla ricerca di giovani tennisti da sostenere

Flash

Schiavone alla ricerca di giovani tennisti da sostenere

L’iniziativa si chiama “tu puoi provarci”. Per due fine settimana a Milano bambini dagli 8 ai 12 anni potranno giocare a tennis sotto l’occhio della leonessa. In palio una borsa di due anni per poter continuare ad inseguire il proprio sogno

Pubblicato

il

 

Si sa il tennis non è per tutti. E non si tratta solo di talento, coordinazioni, carattere. È anche una questione economica. Le spese sono diverse: iscrizioni ai corsi, attrezzattura e spese per recarsi ai tornei solo per citare alcune delle più ingenti. Per questo alcuni bambini non hanno nemmeno la possibilità di iniziare a giocare. Altri magari decidono di non intraprendere un percorso agonistico, che comporta ovviamente costi maggiori. È dunque importante dare la possibilità ai bambini di almeno poter provare ad inseguire il loro sogno di diventare un tennista.

Ed è proprio “Tu puoi provarci” il nome dell’iniziativa ideata da Francesca Schiavone e patrocinata dal Comune di Milano per far giocare tanti bambini a tennis gratuitamente, con in palio per il più promettente una borsa per sostenere la sua attività nei prossimi due anni. Per due fine settimana, quelli del 18-19 e del 25-26, maggio le porte di quattro circoli comunali del capoluogo lombardo saranno aperte a tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni che potranno giocare a tennis senza pagare alcun costo. A seguirli, ci sarà proprio la leonessa del tennis italiano, che partendo dalla periferia di Milano è riuscita a vincere il Roland Garros. Tra i bambini che parteciperanno alla manifestazione, Schiavone ne sceglierà uno al quale verrà attribuita una borsa biennale che andrà a coprire tutti i principali costi per dargli modo di continuare al meglio la sua attività tennistica. Si va dall’iscrizione al circolo più vicino alla casa dei giocatori al materiale tecnico, fornito dai due sponsor dell’iniziativa, ovvero Sergio Tacchini e Babolat. 

Insomma, una gran bella iniziativa quella che coinvolge l’ex tennista azzurra. Per dare la possibilità a tanti bambini di vivere una bella esperienza di tennis e ad uno di loro l’opportunità di inseguire il sogno di diventare un giocatore. O quantomeno di poterci provare.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web dell’iniziativa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement