I dolori di Wozniacki: “Per due giorni ho faticato ad alzarmi dal letto”

Flash

I dolori di Wozniacki: “Per due giorni ho faticato ad alzarmi dal letto”

L’artrite reumatoide non dà tregua alla tennista danese. Finora in questo 2019 ha giocato solamente cinque tornei. Che possa essere la sua ultima stagione?

Pubblicato

il

 

Al termine del suo ultimo match della scorsa stagione, perso contro Elina Svitolina alle WTA Finals di Singapore, Caroline Wozniacki in conferenza stampa aveva rivelato di soffrire di artrite reumatoide, una malattia autoimmune che colpisce le articolazioni. Wozniacki aveva anche aggiunto però di star seguendo una cura e delle particolari precauzioni per quantomeno ridurre gli effetti della patologia sul suo corpo.

Purtroppo per lei la cura non sta funzionando al meglio. In un post sui suoi profili social, la danese ha infatti raccontato di aver avuto una ricaduta recentemente. “Negli ultimi giorni ho avuto un piccolo ritorno della mia artrite reumatoide. Scendere dal letto era una battaglia, le mie mani e le articolazioni erano gonfie e sentivo dolore dappertutto”. Wozniacki è però determinata a non farsi mettere al tappeto da questa malattia e per questo ha chiesto consiglio ai suoi followers su come fare ad affrontarla. L’amica Serena Williams, che recentemente ha partecipato al suo addio al nubilato, ha risposto al post con un cuore spezzato.

In questa stagione, la 28enne tennista di Odense ha preso parte solamente a cinque tornei, rimediando complessivamente nove vittorie. Quattro di queste sono arrivate nella sua ultima apparizione sulla terra verde di Charleston, dove è arrivata fino alla finale persa contro Madison Keys, mostrando di essere in recupero. Anche questa settimana Wozniacki non sarà impegnata in nessun torneo tra quelli in programma nel calendario WTA. Dovrebbe tornare in campo per il Premier di Madrid. Ma a questo punto la sua presenza nella capitale spagnola non è da dare per scontata. 

Qualche mese fa papà Piotr aveva dichiarato che “non ci sono certezze” per quanto riguarda il futuro nella carriera della figlia. Inoltre, l’imminente matrimonio con l’ex cestista NBA David Lee potrebbe togliere a Wozniacki un pò di motivazioni a rimanere sul circuito dovendo convivere con il dolore. Per il momento la campionessa degli Australian Open 2017 intenzionata a non darsi per vinta. E non darla vinta all’’artrite reumatoide che la colpisce.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement