ATP Lione, il tabellone: Basilashvili e Bautista Agut primi favoriti, Sinner nelle qualificazioni

Flash

ATP Lione, il tabellone: Basilashvili e Bautista Agut primi favoriti, Sinner nelle qualificazioni

Assente Thiem, campione in carica, presenti Shapovalov e Auger-Aliassime. Jannik riceve una wild card per il tabellone cadetto: sfiderà Antoine Hoang

Pubblicato

il

 

Chi sarà il successore di Dominc Thiem a Lione? Domenica 19 maggio partirà la terza edizione dell’ATP 250 francese, che quest’anno non può vantare nessun nome grosso nel tabellone da poco compilato. Non ci sarà né l’austriaco, detentore del titolo, né l’infortunato John Isner, le due stelle presenti lo scorso anno. La prima testa di serie è il georgiano Nikoloz Basilashvili (non gli era mai capitato prima in carriera), mentre all’altro capo del quadro il numero due è Roberto Bautista Agut. Entrambi potrebbero trovarsi davanti un francese ai quarti. Nel lato di Basilashvili c’è Jo-Wilfried Tsonga, campione del torneo nel 2017 e avversario di Lajovic al primo round, mentre Richard Gasquet è sul percorso di Bautista.

(clicca per ingrandire)

Seguono i due ragazzi canadesi, Denis Shapovalov (t.d.s. 3) sorteggiato nella parte bassa e Felix Auger-Aliassime (t.d.s. 4) nella parte alta. Quest’ultimo attende al debutto uno tra Millman e Andujar, mentre Felix avrà Humbert o Norrie, che l’anno scorso raggiunse la semifinale eliminando ai quarti John Isner. Si è ritirato all’ultimo momento Tomas Berdych, che puntava al rientro in campo dopo una lunga pausa che dura dal torneo di Indian Wells. Lo rimpiazzerà nel tabellone principale Pablo Cuevas, avversario di Hubert Hurkacz.

Non ci sono giocatori italiani nel main draw, ma si dovrà tenere d’occhio il tabellone di qualificazione. Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per prenderne parte e giocherà sabato 18 maggio il primo turno contro il francese Antoine Hoang.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement