Roma, Antico Tiro a Volo: inizia con un successo l’avventura di Errani

Flash

Roma, Antico Tiro a Volo: inizia con un successo l’avventura di Errani

Sara supera Sabino all’esordio nell’ITF da 60000 dollari. Al prossimo turno Danilovic. “Ho bisogno di vincere, ritrovare fiducia e superare questo blocco mentale”

Pubblicato

il

 

da Roma, Andrea Pellegrini Perrone

Torna alla vittoria dopo un mese e mezzo Sara Errani che batte la svizzera Lisa Sabino con il punteggio di 6-2 6-4. Nonostante gli otto doppi falli che confermano il grosso problema di fiducia che ha caratterizzato gli ultimi mesi di Sara, in costante difficoltà con il lancio di palla specialmente nei momenti importanti (due doppi falli sui primi due match point con cinque lanci di palla ripetuti), il gioco da fondo campo è apparso in miglioramento con trame di gioco molto propositive rispetto all’ultima uscita a Brescia contro Francesca Di Lorenzo. Il test di giovedì contro la giovane serba Olga Danilovic, avversaria di tutt’altro spessore, fornirà maggiori informazioni sulle condizioni di Sara.

Ho bisogno di vincere, ritrovare fiducia e superare presto questo blocco mentale, sono le prime parole di Sara dopo il successo ai danni di Lisa Sabino (fonte Ufficio Stampa ITF Roma Antico Tiro A Volo). “So bene che questo è un momento difficile e sto cercando di lavorare giorno dopo giorno con la consapevolezza che ci vorrà del tempo per risalire. L’obiettivo principale è lasciarmi alle spalle questo momento difficile, senza pensare al ranking e ai numeri. Voglio tornare a giocare con serenità.

Nella giornata di mercoledì arrivano anche i successi di Martina Di Giuseppe e Anastasia Grymalska, mentre escono al primo turno Lucrezia Stefanini, contro la belga Salden in tre set, Dalila Spiteri contro la forte serba Danilovic e Tatiana Pieri, che ha impensierito la forte giapponese Hibino costringendola a rimontare e vincere al terzo parziale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement