Antico Tiro a Volo, Errani supera Danilovic: "Mi sento carica"

Flash

Antico Tiro a Volo, Errani supera Danilovic: “Mi sento carica”

A Roma arriva un’altra buona vittoria di Sara, che supera in rimonta Olga Danilovic. Avanza anche Jessica Pieri, eliminate Di Giuseppe e Grymalska

Pubblicato

il

Sara Errani - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

da Roma, Andrea Pellegrini Perrone

La fiducia non si perde in un giorno e non si ricostruisce in un giorno, però i segnali dati giovedì da Sara Errani fanno sicuramente ben sperare. Dopo un primo set tutt’altro che brillante, Sara è sembrata molto più sciolta e fluida nei movimenti acquisendo gran profondità nei colpi e giocando traiettorie molto insidiose per la giovane mancina serba Olga Danilovic. Ottimi segnali anche dal servizio, tallone d’achille di Sara che in quest’ultimo periodo aveva mostrato tante insicurezze in questo fondamentale: 88% di prime in campo nel secondo set, 75% nel terzo, solamente cinque doppi falli in tre set e due soli servizi persi tra secondo e terzo parziale. Il punteggio finale recita 3-6 6-2 6-2, il “vamos” liberatorio urlato alla fine sicuramente consente di essere ottimisti sia in questo torneo (affronterà ai quarti di finale Francesca Di Lorenzo), sia per il prosieguo della stagione.

“Nel primo set non sono stata particolarmente fortunata – ha dichiarato Errani al termine del match (fonte Ufficio Stampa ITF Roma Antico Tiro A Volo) – ma quanto al livello di gioco mi sentivo attaccata alla mia avversaria. Sono andata sotto 4-2 nonostante diversi game siano terminati ai vantaggi. Nel secondo parziale sono riuscita a stancarla, facendola calare di rendimento, mentre io ho mantenuto la giusta costanza per tutto l’arco del match. Ora testa ai quarti di finale, mi sento carica.

Tra le altre italiane avanza Jessica Pieri, che dopo la splendida vitoria di mercoledì sera sulla svizzera Voegele ha estromesso anche Lara Salden in due set. Fuori Martina Di Giuseppe, crollata alla distanza sotto i potenti colpi di Varvara Flink. Esce di scena anche Anastasia Grymalska che subisce la rimonta da parte di Ulrikke Elkeri brava a crederci anche sotto 7-5 2-0.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement