Wimbledon, le quote del day 2: non c'è storia per Federer e Nadal, Fognini a rischio per i bookmaker

Senza categoria

Wimbledon, le quote del day 2: non c’è storia per Federer e Nadal, Fognini a rischio per i bookmaker

Roger e Rafa favoriti a quote che non vale nemmeno la pena giocare. Non si vedono insidie anche per Kerber e Barty. Berrettini unico favorito tra i cinque azzurri di scena nella seconda giornata

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Il day 1 non ha risparmiato sorprese, l’editoriale del direttore è utile a riavvolgere il nastro. Occhi aperti anche sulla giornata odierna, in cui i primi turni vanno a completarsi con il debutto dei big che non abbiamo ancora visto all’opera. Scocca l’ora del debutto per Roger Federer e Rafael Nadal, oltre che per la numero uno WTA Ashleigh Barty. Tocca anche a cinque italiani, che proveranno a seguire le orme vincenti di Seppi e Fabbiano.

ROGER & RAFA – Quote sostanzialmente ingiocabili per le teste di serie numero due e tre. Incrocio inedito tra Federer e il sudafricano Lloyd Harris, a cui i bookmaker non riconoscono la minima speranza. Per Bet365 il successo dello svizzero è del tutto scontato (1.01), mentre l’impresa del numero 86 del ranking pagherebbe addirittura 23 volte la giocata. Si ferma a 12.00 sul palinsesto Snai l’ipotesi che il giapponese Sugita possa battere Nadal (1.03). Anche in questo caso i due non si sono mai affrontati.

ANGIE & ASHLEIGH – Esordio nel torneo anche per la campionessa in carica Angelique Kerber e per la numero uno WTA (e grande favorita) Ashleigh Barty. Nel derby tedesco mai affrontato contro Tatjana Maria, l’attuale numero 5 del ranking si fa preferire da Snai a 1.13 contro 6.00. Barty, che è anche regina del seeding, viaggia a 1.04 contro la cinese Saisai Zheng (11.00) sempre battuta nei due precedenti incroci. Si fa fatica a immaginare sorprese.

GLI AZZURRI – C’è più equilibrio, anche a vantaggio degli scommettitori, nelle partite che vedono di scena i nostri tennisti. Fa eccezione solo l’ostacolo Serena Williams che sembra insormontabile sulla strada di Giulia Gatto-Monticone. L’impresa della piemontese moltiplicherebbe 13 volte la giocata, su Bet365.

L’attesa è chiaramente tutta per Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Il romano – fresco di top 20 e in un momento d’oro sull’erba – trova l’esperto Bedene con cui si è diviso i due precedenti. Passaggio del turno ritenuto comodo da Snai a 1.16, con lo sloveno proposto a 5.25. Spunti interessanti dal set betting: il 3-0 per Berrettini vale 2.05, il 3-1 si prende a 3.45. Sulla stessa lavagna, Fabio Fognini deve inseguire – questione di superficie – contro Francis Tiafoe (1.70) che ha comunque battuto nell’unico precedente (su terra). Il numero 10 del mondo, contro quota, si prende a uno stuzzicante 2.20.

Il momento non entusiasmante che sta vivendo Marco Cecchinato (4.30 su Eurobet) lo mette in cattiva luce al cospetto di Alex De Minaur (1.22): 1-1 negli incroci precedenti, entrambi significativi perché Ceck ha vinto a Roma, a maggio, mentre l’australiano ha avuto la meglio proprio a Wimbledon un anno fa (3-1). In quel match due set terminarono al tie break, può avere quindi senso considerare l’over 36.5 giochi a 1.90. Tra Salvatore Caruso e Gilles Simon sarà il replay del Roland Garros, dove il siciliano si è tolto una bella soddisfazione: per Snai però il bis è difficile visto che insegue a 3.45 contro il francese spinto a 1.30.

Il programma completo del day 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement