Due gemme di Dimitrov illuminano New York: Re Roger deve inchinarsi all'US Open

Flash

Due gemme di Dimitrov illuminano New York: Re Roger deve inchinarsi all’US Open

VIDEO – Cinque set per estromettere dal torneo Federer: il bulgaro giocherà la terza semifinale Slam della carriera. Anche grazie a queste due magie

Pubblicato

il

 

Quando all’inizio del decennio che si sta per concludere Grigor Dimitrov si presentava al mondo del tennis, in tanti lo immaginavano già in vetta alla classifica ATP. E come se non bastasse a caricarlo di aspettative, è stato sempre considerato lui il più degno erede di Roger Federer, per tecnica, classe e stile di gioco. Ebbene, fino al 3 settembre 2019 Grisha non aveva nemmeno sfiorato l’idea di battere Federer, trionfatore in tutti e sette gli scontri diretti, oltre che essere anni luce lontano dai traguardi raggiunti dallo svizzero.

La sessione serale della nona giornata degli US Open ci consegna invece un risultato inedito e totalmente inaspettato, dal momento che Dimitrov si è redento nel momento più buio della sua carriera, proprio contro l’avversario che doveva essere il più difficile da battere per lui. Ecco le due magie che il bulgaro ha regalato al pubblico dell’Arthur Ashe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement