Tornei WTA: debutto amaro in Asia per Errani e Paolini

Italiani

Tornei WTA: debutto amaro in Asia per Errani e Paolini

Per la toscana troppo alto l’ostacolo Petra Martic a Zhengzhou. L’ex numero cinque WTA conquista appena due game a Nanchang contro Jakupovic

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si ferma già al primo ostacolo il debutto asiatico delle due azzurre in campo in questa settimana.

Arriva un brutto KO per Sara Errani, che sul cemento dell’International di Nanchang è riuscita a conquistare appena due game (doppio 6-1), in meno di un’ora, contro la slovena Dalila Jakupovic (148 WTA). Per la bolognese, che non giocava da luglio, matura così la quarta sconfitta negli ultimi cinque incontri nel circuito principale, con l’unico successo arrivato a Palermo per il ritiro di Tereza Martincova.

Non può sorridere nemmeno Jasmine Paolini, anche se ha avuto la peggio in una sfida dal coefficiente di difficoltà certamente maggiore nel Premier di Zhengzhou. Sulla strada della toscana c’era infatti la numero 23 del mondo Petra Martic, settima testa di serie. Paolini se l’è giocata alla pari nel primo set (7-5), nel quale però le è stato fatale perdere quattro volte il servizio. Senza storia invece il secondo parziale, con il tabellone fermo sul 6-1 in appena 31 minuti.

Al secondo turno entrano in scena le big, in un tabellone guidato da Karolina Pliskova. Incuriosisce il derby di Francia tra le due ex compagne di doppio Caroline Garcia e Kiki Mladenovic, con quest’ultima che ha avuto la meglio nell’ultimo precedente a Roma. Nell’International giapponese di Hiroshima, da segnalare l’inattesa scivolata di Anastasia Potapova: in una battaglia di quasi tre ore, la diciottenne russa si è fatta rimontare un set di vantaggio dalla qualificata australiana Zoe Hives.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement