Fenomeno Andreescu: il giro delle tv USA per la consacrazione da star

Flash

Fenomeno Andreescu: il giro delle tv USA per la consacrazione da star

Per la campionessa dello US Open un’impennata di popolarità: le ospitate in serie hanno portato nelle case degli americani il volto di un personaggio positivo. E il Canada è ai suoi piedi, dalla politica ai big dello sport e della musica

Pubblicato

il

Bianca Andreescu ospite di Jimmy Fallon al Tonight Show
 

Bianca Andreescu passa all’incasso, anche in termini di visibilità. La campionessa dello US Open infatti si sta concedendo in questi giorni al solito giro d’onore sulle tv statunitensi, arrivando così anche al grande pubblico dei non addetti ai lavori che (forse) l’aveva sentita soltanto nominare prima del trionfo a New York. Ma, dall’ultimo weekend, tutto è cambiato. Dopo le apparizioni in Good Morning America, The Today Show e The View, la canadese ha debuttato nella serata di lunedì al Tonight Show di Jimmy Fallon.

Un’impennata di popolarità televisiva a cui hanno tirato la volata i social media: Andreescu è diventata trend topic, raccontando lei stessa nel salotto di Fallon le interazioni più prestigiose: “Si sono complimentati pubblicamente con me Shania Twain, il primo ministro canadese Trudeau e il sindaco di Toronto John Tory“.

In Canada – dove il fenomeno aveva già preso piede in virtù dei buoni risultati precedenti – è diventata ancor di più stella di prima grandezza adesso che è finita nei tag di Steve Nash, dei Toronto Raptors (NBA) e dei Leafs di NHL. Non si è complimentato – lei stessa ci ha scherzato su – il rapper Drake, nonostante la sua “Started from the Bottom” sia stata colonna sonora della notte di festeggiamenti di Andreescu e del suo team.

Non ho avuto il tempo di realizzare cosa sia realmente successo nella mia vita nell’ultimo anno – ha raccontato – questo trofeo è stato una soddisfazione pazzesca. Dopo la finale, quando sono andata a dormire mi sono presa un momento di riflessione e di consapevolezza su quanto sia fortunata a vivere tutto ciò. Ho iniziato a giocare a tennis all’età di sette anni e ho sempre sognato questo momento. Vale la pena affrontare tanti sacrifici per vivere un’emozione come questa“. Nel giro di ospitate televisive di Andreescu, meritato picco di notorietà anche per il suo inseparabile cagnolino Coco. Che si era già fatto notare anche dalle telecamere sulle tribune di Flushing Meadows.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement