Il WTA di Hong Kong rinviato a causa delle manifestazioni

Flash

Il WTA di Hong Kong rinviato a causa delle manifestazioni

Previsto per la seconda settimana di ottobre, si pensa a una data alternativa

Pubblicato

il

 

Il torneo di Hong Kong non si farà o, almeno, non avrà luogo come previsto dal calendario nello slot che va dal 5 al 13 ottobre prossimi. Ne danno comunicazione l’Associazione Tennis di Hong Kong e la WTA, specificando che si tratta di un rinvio a causa della “situazione attuale”.

Giunta quasi a metà del suo cinquantennale percorso che, dopo averla riportata sotto la sovranità cinese, ne esaurirà l’attuale condizione di regione amministrativa speciale fondata sul principio “un Paese, due sistemi”, l’ex colonia britannica sta vivendo un caldissimo clima di manifestazioni per la democrazia che hanno visto fino a due milioni di persone scendere in piazza. L’escalation della violenza nelle strade, con scontri fra manifestanti e forze dell’ordine, ha fatto quindi propendere per la decisione di posticipare il Prudential Tennis Open, tra l’altro vincitore del premio come miglior evento International del 2018.

Il trofeo della scorsa edizione è stato alzato da Dayana Yastremska che si è imposta in finale su Qiang Wang e ha portato la teenager di Odessa all’attenzione del grande pubblico. Gli organizzatori e la WTA stanno ora cercando di trovare una settimana alternativa che, informano, sarà comunicata a tempo debito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement