Serena Williams compie 38 anni ma 24 resta il numero che le interessa

Flash

Serena Williams compie 38 anni ma 24 resta il numero che le interessa

La leggenda del tennis femminile spegne 38 candeline, continua la caccia allo Slam che la appaierebbe a Margaret Court

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Il 26 settembre 1981 nasce a Saginaw, Michigan Serena Williams da molti considerata la più grande tennista della Storia e per molte ragioni. Come detto, il luogo di nascita è in Michigan ma la famiglia Williams si è presto trasferita in California a Compton dove lei e sua sorella Venus hanno cominciato a giocare a tennis fin da piccole (4-5 anni).

Vincitrice di 72 titoli WTA di cui 23 dello Slam, “The Queen” è diventata un ambasciatrice dello sport afro-americano e della parità di trattamento per le donne nello sport. Per 319 settimane è stata la N.1 del ranking mondiale WTA, terza all-time dietro Steffi Graf e Martina Navratilova.

Dopo la maternità e la nascita di sua figlia Alexis Olympia Ohanian Jr nel settembre del 2017, Serena è rientrata nel circuito per cercare di conquistare il 24° titolo dello Slam, che le permetterebbe di eguagliare il record assoluto di Margaret Court. Per ben quattro volte tra il 2018 e il 2019 Serena è giunta in finale (due volte a Wimbledon e altre due allo US Open) e ha sempre ceduto in due set a giocatrici ben più giovani di lei.

Basti pensare che quando la Williams ha vinto il suo primo slam 20 anni fa a Flushing Meadows, Bianca Andreescu, la ragazza che l’ha battuta in finale a New York poche settimane fa, non era ancora nata. Basta questo per far capire la grandezza di una giocatrice unica sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e anche sotto quello della longevità (come il suo coetaneo Roger Federer al maschile). E la caccia al N.24 proseguirà a gennaio a Melbourne…


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement