La Hopman Cup potrebbe tornare a partire dal 2021, parola di David Haggerty

Flash

La Hopman Cup potrebbe tornare a partire dal 2021, parola di David Haggerty

David Haggerty annuncia il progetto di una nuova Hopman Cup, pronta a rientrare in calendario dopo una stagione di assenza

Pubblicato

il

 

La Hopman Cup, evento di esibizione a squadre miste che, a Perth, ha visto competere i top player del circuito maschile e femminile dal 1989 al 2019 per 31 edizioni consecutive, potrebbe tornare già a partire dal 2021 dopo una stagione di assenza determinata dall’ingresso in calendario della nuova ATP Cup.

La nuova competizione a punti, nata sotto l’egida dell’ATP, si svolgerà a Sydney, Brisbane e Perth; tuttavia, David Haggerty, da poco rieletto presidente dell’ITF, ha annunciato di “avere il progetto di introdurre di nuovo nel calendario 2021 la Hopman Cup. Ci sono varie possibilità per quanto riguarda la sede e la data, aspettiamo il feedback delle varie nazioni e le loro città per valutare la scelta migliore. Posso confermare che siamo aperti ad ogni continente“. Per la scomoda concomitanza con l’ATP Cup, che si svolgerà dal 3 al 12 gennaio, è difficile che l’eventuale ritorno della Hopman Cup possa concretizzarsi nello stesso periodo dell’anno.

Le ultime due edizioni della Hopman Cup sono state vinte dal team svizzero di Roger Federer e Belinda Bencic. Il campione elvetico detiene il record di vittorie al celebre evento di esibizione per aver sollevato il trofeo anche nel 2000, insieme a Martina Hingis. Con sei successi a Perth, gli Stati Uniti sono primi nella classifica delle nazioni vincitrici, seguiti dalla Spagna e dalla Svizzera, con 4 titoli (i rossocrociati vinsero anche nel 1991, con Manuela Maleeva e Jakob Hlasek).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement